Navigaweb.net

Migliori siti, programmi e applicazioni su Navigaweb.net

Programmi Guide PC Tecnologia Sicurezza Windows Rete iPhone Android Facebook Immagini Musica Giochi

Film e Serie TV su Amazon Video, gratis per abbonati Prime

Ultimo aggiornamento:
Uscito in Italia Amazon Prime Video, servizio di film e serie TV in streaming, gratuito per chi è già abbonato Prime
amazon prime video Anche in Italia è arrivato il servizio Amazon Prime Video, anche se per ora in una versione davvero molto limitata, che comunque si aggiunge tra le alternative dei siti con film in abbonamento come NowTV di Sky e, soprattutto, Netflix, il preferito da chi vuole sentirsi "libero" di attivare o disattivare quando vuole i pagamenti.
Quello di Amazon, al momento, vince senza rivali sul piano dei costi per il semplice fatto che è gratis per chi ha già un abbonamento Amazon Prime, ossia chi già paga 20 Euro l'anno per avere le spedizioni in un giorno ed altri vantaggi nello shopping online.
Chi ha già Amazon Prime, quindi, può immediatamente aprire il sito di Prime Video, premere sul tasto accedi in alto, fare la login con l'account Amazon e poi cominciare a scegliere il film o la serie TV che vuol vedere senza pagare nulla di più.

Oltre al sito, si possono anche vedere i film dall'app Prime Video per Android e per iPhone / iPad, oltre che sui tablet Amazon Fire che hanno già Prime Video installato.
Inoltre l'app è anche disponibile sulle Smart TV LG e Samsung.

Chi non ha un abbonamento Amazon Prime, può provare il servizio gratis per 30 giorni e poi, nel caso non si proceda con la disattivazione prima di questo termine, potrà usare Prime video per un anno al costo bassissimo di 20 Euro l'anno, che è davvero un prezzo impareggiabile per ogni altro servizio di video in streaming.
Da non trascurare il fatto che l'abbonamento include anche Amazon Prime, ossia le spedizioni in un giorno e tutti gli altri servizi come Amazon Prime Foto.

A fronte di un prezzo così basso, il grido di entusiasmo iniziale per questa nuova possibilità di vedere film e serie TV in streaming legalmente e con alta qualità, rimane strozzato quando ci si mette davanti al sito per sfogliare il catalogo.
Non solo i contenuti sono, per il momento, molto pochi, ma molti di questi sono solo in lingua inglese!
Al momento, sembrerebbe più che altro un test o una fase di lancio preliminare, tanto che Amazon stessa non è che stia pubblicizzando così tanto la disponibilità del nuovo servizio in Italia (che negli USA è giù presente da tempo ed ha un catalogo nettamente più ampio).
Per il momento, quindi, bisogna considerare Prime Video un bel regalo per chi già è abbonato, ma non può rappresentare un motivo valido per iscriversi ad Amazon Prime se non si fosse interessati agli altri vantaggi.

NOTA: Amazon Prime video, per una questione di concorrenza, non supporta nativamente la trasmissione dei video su Chromecast.
Non viene però limitata la possibilità di usare la funzione "trasmetti" di Chrome per vedere in TV i film tramite Chromecast.

Scrivi un commento

Per commentare, si può usare un account Google / Gmail.
Se vi piace e volete ringraziare, condividete! (senza commento)