Navigaweb.net

Migliori siti, programmi e applicazioni su Navigaweb.net

Programmi Guide PC Tecnologia Sicurezza Windows Rete iPhone Android Facebook Immagini Musica Giochi

Crea o modifica il video di fine anno Facebook

Ultimo aggiornamento:
Rivedi le foto migliori dell'anno nel video di fine anno di Facebook che si può creare, modificare, condividere e salvare
rivedi il tuo anno Anche se per molti è più una dannazione che un piacere, Facebook ogni anno crea automaticamente un video di fine anno con le foto migliori pubblicate da noi o in cui siamo stati taggati ed un riassunto sull'evoluzione della nostra vita social.
Questo video di Facebook sarebbe davvero carino per come viene realizzato, sia come animazioni che come montaggio, se non fosse che la scelta delle foto può lasciare un certo amaro in bocca, soprattutto se ci vengono presentate immagini con persone con cui abbiamo litigato, con persone che ci hanno lasciato o riguardanti momenti che davvero non si vorrebbero ricordare.
Ma, alla fine, Facebook rimane un sistema libero e se non abbiamo rimosso noi quelle foto che non ci piace più rivedere, la colpa è solo nostra.
In ogni caso, questo video di fine anno si può anche modificare, in modo da togliere le immagini più brutte e mettere al loro posto altre foto.

Se non abbiamo ancora ricevuto l'invito a vedere il video di fine anno di Facebook (che dovrebbe essere già apparso in alto alla pagina delle notizie) oppure se è stato perso, si può creare e modificare "l'anno in breve" andando sulla pagina speciale
https://www.facebook.com/yearinreview.
Tenere conto che questo video viene generato se sono state condivise almeno una decina di foto in un anno, altrimenti potrebbe non essere disponibile.
Ogni video è personale fino a che non viene condiviso, quindi il mio video di fine anno è visibile solo a me almeno fino a quando non premo il tasto Condividi.
Se ci piace così com'è venuto automaticamente lo si può condividere subito oppure lo si può modificare per sostituire alcune delle immagini e delle foto con altre.
Si può anche scegliere si sostituire un'immagine con un post scritto se si preferisce.

L'unico problema è che dopo le modifiche non si può fare altro che condividere il video e non si può rivedere in anteprima.
Se non si fosse sicuri, si può sempre premere su Condividi e poi cliccare il pulsante sotto "Chi può vedere questo contenuto" mettendoci "Solo io".
Il video viene quindi condiviso sul nostro diario ma visibile solo a noi.

Se il video di fine anno di Facebook piacesse davvero tanto, lo si può anche scaricare e salvare sul PC.
Come si fa per scaricare un video Facebook qualsiasi, basta aprire la pagina del video di fine anno nella versione mobile, ossia dal link https://m.facebook.com/yearinreview.
Avviare quindi il video e poi premerci sopra col tasto destro per salvarlo.

Scrivi un commento

Per commentare, si può usare un account Google / Gmail.
Se vi piace e volete ringraziare, condividete! (senza commento)
2 Commenti
  • Miki
    12/12/16

    Su quale base vengono scelte le foto che appaiono nella rosa finale, che si alzano attorno alla foto del profilo ?

  • Claudio Pomes
    12/12/16

    penso quelli con cui hai interagito di più