Navigaweb.net

Migliori siti, programmi e applicazioni su Navigaweb.net

Programmi Guide PC Tecnologia Sicurezza Windows Rete iPhone Android Facebook Immagini Musica Giochi

8 idee regalo di tecnologia a basso costo utili a tutti

Pubblicato il: 12 dicembre 2016 Aggiornato il:
8 idee per piccoli pensieri tecnologici da regalare, spendendo molto poco, forse non belli, ma utili a tutti
idee regalo economici I regali tecnologici sono tra i preferiti di tutti, stravaganti, affascinanti e sempre capaci di stupire soprattutto per chi non è uno che segue tutte le ultime novità dell'anno.
Se, però, non è possibile fare regali hi tech costosi a tutti, per chi è in cerca di idee regalo che siano piccoli pensieri per amici o parenti lontani, per fare una buona figura senza spendere troppo, e rimanendo in ambito tecnologico, ci sono moltissimi gadget disponibili.
Di seguito vediamo alcune idee regalo di oggetti tecnologici economici (meno di 20 Euro) che, sebbene possano sembrare non belli, noiosi e poco "di cuore", rimangono sicuramente super utili a tutti e che, quindi, dovrebbero ricevere un certo apprezzamento e un sincero ringraziamento.
Di seguito, vediamo 8 piccoli regali di tecnologia che costano poco.

1) Caricabatterie portatile per lo smartphone
Il caricabatterie portatile è sempre utile a tutti, soprattutto chi sta molto fuori casa o viaggia molto, per non correre il rischio di ritrovarsi con lo smartphone scarico quando serve.
Una batteria portatile può costare dai 10 Euro ai 50, a seconda della potenza e dell'estetica.
Se si volesse essere molto originale, si potrebbe comprare invece un caricabatterie solare o a manovella.

2) Ripetitore Wifi
Agli amici che hanno una casa abbastanza grande, quasi sicuramente sarà un regalo utile quello di un ripetitore wifi.
Questo dispositivo è soltanto da collegare a una presa elettrica e, dopo una rapida e semplice configurazione, estende il segnale wifi in modo che prenda in tutta casa con pieno campo.

3) Penna USB per lo smartphone
Regalare una penna USB normale può essere davvero poco carino, ma se questa memoria portatile fosse compatibile con uno smartphone e fosse piccola abbastanza, allora potrebbe essere un regalo davvero bello per chi fa tante foto o colleziona musica.
Come già spiegato, si può usare una penna USB come memoria extra su smartphone e tablet Android.

4) Il Mi Band fitness tracker
Tra i fitness tracker, lo Xiaomi Mi Band è quello più economico (meno di 20 Euro) e permette di tracciare le attività fisiche anche fossero semplici passeggiate o partite di calcetto.
Certamente è uscito da tempo anche i Mi Band 2, decisamente più evoluto, ma anche la prima versione funziona in modo decente e dovrebbe risultare molto gradito da chi fa sport saltuariamente.

5) Auricolari wireless
Se un paio di cuffiette auricolari per lo smartphone possono essere troppo poco anche per un pensierino di Natale, si può comunque fare una buona figura regalando un paio di auricolari wireless bluetooth come questi, ideati per lo sport, ma buoni per chiunque ed anche colorati.

6) Supporto auto per lo smartphone
Il supporto magnetico Aukey è un pensierino da 10 Euro davvero molto utile per tutti coloro che usano lo smartphone in macchina ed utilizzano sostegni ingombranti.
Oltre ad essere piccolo, si fissa ai bocchettoni d'aria e sfrutta le calamite interne per tenere saldo il cellulare sempre di fronte agli occhi.

7) Kit Vivavoce auto
Il kit vivavoce Besign è una soluzione super economica (poco più di 20 euro) per installare il vivavoce in macchina, adatto a qualsiasi smartphone.
Si alimenta dall'accendi sigari, si collega all'autoradio che hanno uscita AUX e non richiede particolari configurazioni per funzionare subito senza intoppi.

8) Lente fotocamera smartphone
Da Victsing, la lente tre in uno per smartphone a soli 15 Euro, che permette di avere un obiettivo vero sulla fotocamera in modo da fare foto di miglior qualità, anche riprendendo un'immagine a 180 gradi.

LEGGI ANCHE: Migliori 10 regali di Natale tecnologici e originali a meno di 50 Euro

Scrivi un commento

Per commentare, si può usare un account Google / Gmail.
Se vi piace e volete ringraziare, condividete! (senza commento)