Navigaweb.net

Migliori siti, programmi e applicazioni su Navigaweb.net

Programmi Guide PC Tecnologia Sicurezza Windows Rete iPhone Android Facebook Immagini Musica Giochi

Usare lo smartphone per rilassarsi e stare bene (migliori app)

Pubblicato il: 2 novembre 2016 Aggiornato il:
Migliori app per Android e iPhone per rilassarsi, meditare e calmare ansia e stress con esercizi, suoni e tecniche sperimentali
meditazione e relax Con i nostri cellulari sempre al fianco e spesso accusati di far crescere ansia e stress alla nostra vita quotidiana, si possono, invece utilizzare applicazioni che ci aiutino a stare bene, per ritrovare la pace e la tranquillità, per annullare i pensieri negativi ed anche per dormire meglio.
Certamente si può usare qualsiasi cellulare per ascoltare la musica preferita, magari a luci basse, come si faceva con l'iPod o lo stereo portatile, ma le funzionalità dei moderni smartphone Android ed iPhone vanno ben oltre e la creatività degli sviluppatori ha portato una certa varietà di applicazioni perfette per rilassarsi e meditare, basate sui suoni, ma non solo.
Sia nel caso si senta di avere bisogno di un supporto per allontanare lo stress e rilassarsi, sia per semplice curiosità, invito tutti a provare queste magnifiche app per tutti gli smartphone Android e iOS.

1) Calm (Android e iPhone) è la prima app da provare, molto popolare rispetto altre di questa lista, che fornisce diversi esercizi di respirazione e una varietà di suoni per entrare in una dimensione sicura e tranquilla in cui isolarsi.
Ci sono brani musicali lenti, suoni della natura e sessioni che durano dai 2 ai 30 minuti, in cui immergersi ogni volta che si ha l'occasione.

2) Breathe2Relax (Android e iPhone) adotta un approccio più fisico per rilassare il corpo, indicando una serie di esercizi per controllare il respiro e ridurre lo stress di ogni muscolo.
L'applicazione consente di ottimizzare gli esercizi in base al proprio stato fisico e permette anche di appuntare i progressi.

3) Headspace (Android e iPhone) è un esercizio da fare ogni giorno per 10 minuti e per 10 giorni consecutivi.
Se l'approccio funzionasse e si sentisse di stare bene e meglio, allora si potrà scegliere di accedere a tanti altri corsi di rilassamento (non gratuiti) e migliorare ancora di più il controllo del proprio stato d'animo.

4) Noisli (Android e iPhone) è un'app di suoni di rilassamento che vanno dal rumore bianco a effetti sonori naturali come il vento o la pioggia.
È possibile utilizzare Noisli per aiutarsi nel trovare la concentrazione, per lavorare senza distrarsi ed anche per rilassarsi.
La cosa buona è che può funzionare anche offline, senza connessione internet.

5) Smiling Mind (Android - iPhone) è un'app supportata da un'organizzazione no-profit di psicologi ed educatori che vuole mettere a disposizione programmi di meditazione per tutte le età.

6) Stop Breathe & Think (Android - iPhone) è un'app molto apprezzata che permette di trovare velocemente un certo tipo di relax in cinque minuti, con diversi esercizi (molti dei quali gratuiti) di rilassamento, che è buona anche per risollevare l'umore.

7) White Noise Free (Android e iPhone) è l'app perfetta per chi crede nell'effetto terapeutico e calmante del cosiddetto rumore bianco, quello del fruscio continuo o di un'aspirapolvere per capire.
Nella versione gratuita si può scegliere tra più di 40 suoni in loop compresi suoni più naturali come il dondolio di una barca o il rumore di rane, che si possono combinare a piacere.
L'app fornisce anche sveglia e timer in modo da potersi addormentare e svegliare con la combinazione scelta di suoni in sottofondo.

8) Relax Melodies (Android e iPhone) è un'app molto apprezzata di rilassamento che fornisce melodie zen e suoni ambientali ideali per far addormentare.

9) Relax & Sleep Well (Android e iPhone) è un'app che utilizza un approccio medico sperimentale per il rilassamento, la meditazione e l'auto ipnosi, concentrata su suoni e tecniche vocali che dovrebbero ipnotizzare.

Quest'ultima è anche una delle App migliori per dormire meglio, addormentarsi e controllare il sonno

Scrivi un commento

Per commentare, si può usare un account Google / Gmail.
Se vi piace e volete ringraziare, condividete! (senza commento)