Navigaweb.net

Migliori siti, programmi e applicazioni su Navigaweb.net

Programmi Guide PC Tecnologia Sicurezza Windows Rete iPhone Android Facebook Immagini Musica Giochi

Si può usare Skype senza account o registrazione

Pubblicato il: 15 novembre 2016 Aggiornato il:
Si può chattare o telefonare o videochiamare o trasferire file con Skype anche senza account, senza registrazioni o login
usare skype senza registrazione Nonostante la forte concorrenza delle numerose app che permettono di inviare messaggi e telefonare gratuitamente da qualsiasi PC o smartphone, Skype di Microsoft mantiene comunque una certa popolarità, non solo perchè ormai è inclusa in ogni installazione di Windows, ma anche perchè funziona molto bene.
L'ultima gradita novità riguardante Skype è la possibilità di poterlo utilizzare per chattare, telefonare e ricevere chiamate anche senza registrarsi con un account, in modo diretto, senza scaricare alcuna applicazione.
Se quindi abbiamo bisogno di telefonare a qualcuno via Skype avviare una videochiamata, una semplice chat o un trasferimento di file, non è più necessario creare per forza un account Microsoft, si può semplicemente aprire il sito web di Skype e condividere il link generato con l'altra persona, senza dover fare login, registrazioni o iscrizioni.
Questo servizio gratuito di Skype può essere utilizzato anche per chat di gruppo fino a 300 persone ed anche videoconferenze o telefonate fino a 25 persone insieme.

Per ora, per utilizzare Skype senza un account (quindi come ospite), è necessario utilizzare un browser web (come Chrome o Firefox) da un computer (per ora non funziona su smartphone e tablet) e collegarsi al sito di Skype Online
Aprire quindi il sito Skype.com, premere sul tasto Avvia una conversazione e scrivere un nome qualsiasi.
Nella schermata successiva, compare un link del tipo https://join.skype.com/4EUStvcdaUP6 ed un tasto a destra con scritto Copy Link.
Premere su questo tasto per copiare il link e condividerlo con tutte le persone che si vuole partecipino alla conversazione.
Questo link si può incollare in un'email oppure via SMS o anche tramite altri mezzi come Facebook.
Come detto prima, è possibile invitare fino a 300 persone per partecipare alla chat e fino a 25 persone per avviare una chiamata video o vocale.
Il link è valido solo per 24 ore, quindi trascorso questo tempo non si potranno più invitare altri partecipanti e la chat verrà chiusa.
Chi viene invitato alla chat di Skype, potrà partecipare, anch'esso, senza doversi loggare al suo account o registrarne uno nuovo.

Questa modalità di creare conversazioni e chat anche di gruppo è particolarmente utile per chi vuole comunicare con un familiare che non ha le competenze di creare un account da solo, per chi vuole usare Skype senza mostrare il suo nome o in modo anonimo ed anche per chi usa spesso computer pubblici e non vuole usare il suo account privato su un PC non suo.

Scrivi un commento

Per commentare, si può usare un account Google / Gmail.
Se vi piace e volete ringraziare, condividete! (senza commento)