Navigaweb.net

Migliori siti, programmi e applicazioni su Navigaweb.net

Programmi Guide PC Tecnologia Sicurezza Windows Rete iPhone Android Facebook Immagini Musica Giochi

Scaricare video e film da Netflix per vederli offline

Pubblicato il: 30 novembre 2016 Aggiornato il:
Come scaricare i video e film da Netflix su Android, iPhone, iPad ed anche su PC per vederli offline senza connessione internet
scaricare film da netflix Buone notizie per gli abbonati al servizio di film in streaming Neflix, è infatti possibile adesso fare il download dei video in modo da poterli poi vedere dopo senza bisogno di connessione internet.
Questo è particolarmente utile per chi vuole prepararsi il film o telefilm da vedere in aereo oppure quando deve andare in un posto dove sicuramente la connessione è assente e dove, fino ad oggi, era impossibile aprire Netflix per caricare qualcosa.
Per il momento, è possibile scaricare video da Netflix soltanto utilizzando l'app su Android o su iOS (iPhone e iPad), anche se in futuro non è escluso che i download vengano anche abilitati da PC (cosa che comunque si può già fare usando qualche programma esterno).

Per scaricare video e film da Netflix è solo necessario installare l'ultima versione dell'applicazione per Android o per iPhone in modo da fare l'aggiornamento.
Non tutti i video si possono scaricare, solo quelli che hanno accanto l'icona del download con la freccia verso il basso.
Per trovare tutti i film che è possibile scaricare, si può andare sul menù principale ed utilizzare la ricerca per i titoli disponibili al download.
Nella pagina di presentazione della puntata o del film da scaricare, premere il pulsante del download e portarlo a completamento.
Per trovare i video scaricati, andare sul Menu principale e selezionare Download.
Per cancellarli, dalla lista dei video scaricati, basta premere il tasto di Modifica e poi quello per cancellarli.

Per gli scaricamenti da NetFlix è possibile scegliere la qualità dei download, che può essere Standard o Maggiore.
Mentre un video scaricato con l'opzione Maggiore avrà una qualità migliore, occuperà però più spazio sulla memoria del cellulare o del tablet, quindi è importanre regolarsi sulla base dello spazio libero disponibile.
Per trovare questa opzione, aprire il menu dell'app di NetFlix, andare in Impostazioni e poi sotto Download toccare sulla qualità video.
Su Android questa opzione è disponibile solo se è supportata la visione in streaming HD.
I video scaricati possono pesare da 250 MB fino a 500 MB a seconda della qualità scelta e della lunghezza.
La risoluzione standard dei video Netflix scaricati è 720x480.

I download dal sito di Netflix aperto su PC non sono ancora disponibili in via ufficiale, quindi per i portatili resta ancora impossibile vedere Netflix offline.
Nemmeno è possibile trasferire i download dallo smartphone al PC, visto che i video scaricati usando Netflix funzionano solo con l'app e non si possono vedere usando altre app.
Teoricamente, da PC, si potrebbero usare i programmi per registrare il desktop del pc e video in streaming per scaricare film da Netflix sul computer, ma restano comunque poco pratici perchè richiedono la registrazione durante la visione quindi si perde l'obiettivo di prepararseli per vederli dopo.

Scrivi un commento

Per commentare, si può usare un account Google / Gmail.
Se vi piace e volete ringraziare, condividete! (senza commento)
5 Commenti
  • Pain Killer
    30/11/16

    Ma questo non può favorire la pirateria?

  • Claudio Pomes
    30/11/16

    Secondo me è il contrario, pago poco e poi ho pieno accesso a un catalogo di contenuti che posso vedere in qualsiasi momento senza pubblicità e senza tutti i problemi dei siti pirata. Per me Netflix conviene

  • realista
    30/11/16

    si ma non dici che risoluzione sarebbe :) 720 o 1080P?

  • Claudio Pomes
    1/12/16

    1080 su smartphone? ma sarà una risoluzione da 480!

  • Pain Killer
    1/12/16

    Sono d'accordo con te, io uso Netflix e mi trovo benissimo.