Navigaweb.net

Migliori siti, programmi e applicazioni su Navigaweb.net

Programmi Guide PC Tecnologia Sicurezza Windows Rete iPhone Android Facebook Immagini Musica Giochi

Passeggiate virtuali in Google Maps

Pubblicato il: 15 novembre 2016 Aggiornato il:
Con l'app StreetView Player si possono fare passeggiate virtuali in ogni strada del mondo visualizzando il percorso da fare con foto reali
streetview player La tecnologia ci ha regalato davvero delle possibilità impossibili fino a qualche tempo fa, come ad esempio la possibilità di vivere virtualmente in mondi fittizi o anche di scoprire il mondo che abbiamo intorno senza muoversi da casa.
L'esempio migliore è rappresentato da Google StreetView, ossia la vista con foto reali 360 gradi delle strade di tutto il mondo di Google Maps, che si può avere anche con l'app Streetview per Android e iPhone.
Da Google Maps sono nate diverse siti originali capaci di dare quel qualcosa in più che il sito ufficiale non può avere, come ad esempio la possibilità di farsi una passeggiata virtuale in strade e sentieri di ogni luogo, come se si fosse li veramente.
Questo non è solo un passatempo carino da vedere, ma anche un utile strumento quando bisogna andare in un luogo a piedi, in bicicletta o in macchina, per vedere tutta la strada che è necessario fare.

Google Maps Street View Player è un sito web ed anche un'app Android che permette proprio di creare passeggiate virtuali in Google Maps, visualizzandole come si entrasse in un gioco 3D, guardando le foto in una slideshow che sembra quasi un video.
Per utilizzare questa web app basta scrivere la via di partenza e la via di arrivo e premere poi su Play.
Le opzioni avanzate permettono anche di impostare il frame rate, utile se si ha una connessione lenta o se si vogliono vedere più attentamente le foto (che può essere necessario soprattutto se si viaggia di notte).
Si può poi anche scegliere se visualizzare il percorso da fare se si fosse percorso a piedi, in bicicletta, con gli autobus oppure in macchina.
Ogni percorso mostrato con le immagini può anche essere scaricato come immagine animata GIF premendo il tasto in basso.

Questo StreetView Player, anche se un po' grezzo e migliorabile, è sicuramente uno strumento davvero interessante e da provare.
Non mancano poi altri siti e app simili già segnalate nell'articolo sui tour guidati intorno al mondo.

Scrivi un commento

Per commentare, si può usare un account Google / Gmail.
Se vi piace e volete ringraziare, condividete! (senza commento)