Navigaweb.net

Migliori siti, programmi e applicazioni su Navigaweb.net

Programmi Guide PC Tecnologia Sicurezza Windows Rete iPhone Android Facebook Immagini Musica Giochi

Migliorare le foto con Microsoft Selfie (Android e iPhone)

Pubblicato il: 7 novembre 2016 Aggiornato il:
migliorare le foto Quando Microsoft lancia una nuova app per Android e iPhone c'è sempre curiosità nel provarla perchè spesso si tratta di esperimenti originali ed anche innovativi.
L'ultima app rilasciata per Android si chiama Microsoft Selfie ed è un'applicazione per fare e migliorare le foto.
Come concetto non c'è nulla di originale, perchè di app simili ne esistono veramente di tutti i tipi ed è davvero difficile realizzare qualcosa che spicchi rispetto le altre.
Quello che può piacere di Selfie e che la rende diversa da Instagram o simili è, oltre al fatto che viene sviluppata da Microsoft, la sua immediatezza e semplicità.
Si tratta infatti di una fotocamera pura, che dopo ogni scatto permette di applicare e regolare filtri di miglioramento, adatti alle fotografie normali e, soprattutto, ai i selfie.

Microsoft Selfie è gratis per Android e per iPhone, che nasce dall'omonima applicazione web Selfie, utilizzabile anche dal computer.
Con questa app si possono scattare nuove foto oppure semplicemente modificare foto già presenti nella galleria del telefono, utilizzando i filtri messi a disposizione.
Nella sua semplicità, quella di Microsoft è uno strumento intelligente capace di capire immediatamente l'età, il sesso, la tonalità della pelle, l'illuminazione e molte altre variabili in modo da poter migliorare le immagini e rendere i selfie più belli, con un solo tocco.
Per provare i filtri automatici di selfie, si può quindi aprire una foto qualsiasi o anche scattarne una nuova e poi selezionare uno degli effetti in basso.
Al momento non ci sono 12 filtri disponibili e per ciascuno si può regolare l'intensità con il cursore.
Quello naturale, che sembra non cambi nulla, dovrebbe essere il filtro che migliora il selfie senza aggiungere effetti, rimuovendo automaticamente imperfezioni della pelle e migliorando la luminosità.
Il pulsante in basso a destra serve per vedere la differenza tra prima e dopo il miglioramento automatico e va tenuto premuto.

LEGGI ANCHE: App per scattare Selfie perfetti Android e iPhone

Scrivi un commento

Per commentare, si può usare un account Google / Gmail.
Se vi piace e volete ringraziare, condividete! (senza commento)