Navigaweb.net

Migliori siti, programmi e applicazioni su Navigaweb.net

Programmi Guide PC Tecnologia Sicurezza Windows Rete iPhone Android Facebook Immagini Musica Giochi

Miglior Solitario per Android e iPhone, da Microsoft

Pubblicato il: 27 novembre 2016 Aggiornato il:
Migliori giochi Solitario di carte per Android, iPhone e iPad, tra cui anche Klondike, Freecell e Spider di Microsoft Solitario
microsoft solitario Il Solitario non è solo uno dei giochi più antichi di carte, ma anche uno dei giochi più antichi sui computer, tanto che fin dalle prime versioni di Windows (da Windows 3.0 nel 1990), la Microsoft ha sempre incluso una collezione di solitari, che diventavano per forza il primo gioco da provare.
La "Microsoft Solitaire Collection" è diventata poi uno dei giochi multiplayer più giocati su Windows 10, con più di 100 milioni di giocatori unici negli ultimi 4 anni (secondo stime Microsoft).
Visto lo straordinario successo, la collezione dei solitari Microsoft è stata ora rilasciata anche per smartphone e tablet Android e per iPhone e iPad, diventando una nuova alternativa per gli appassionati di solitari, ai quali sicuramente non mancano le app con cui cimentarsi e sfidarsi.

LEGGI ANCHE: Giocare a carte su Android, iPhone e iPad con le migliori app gratuite

Il Solitario di Microsoft si può scaricare gratis per Android e iOS ed include anche un piano di abbonamenti premium per rimuovere la pubblicità.
La collezione di giochi include 5 solitari:
- Klondike, il solitario più classico, dove si comincia con diverse colonne di carte da raggruppare nella sequenza numerica.
- Spider, il solitario con otto colonne, dove bisogna ordinare in modo decrescente le scale dal Re all'Asso nel minor numero di mosse possibili.
- Freecell, gioco strategico con quattro celle tra cui spostare le carte per formare una scala per un seme di carte, raggruppandole nelle caselle in alto alla schermata.
- Tripeaks, dove bisogna eliminare le carte disposte in tre piccole piramidi.
- Pyramid, dove invece il quadro di carte è formato da un'unica grande piramide.
Come detto, i giochi non sono ora normali solitari, ma permettono di accedere tramite l'account Microsoft per sfidare gli amici o altre persone del mondo e misurarsi con loro per vedere chi è più bravo.

Mentre quella di Microsoft è la raccolta di solitari più celebre e forse adesso il miglior Solitario disponibile, chi vuole semplicemente giocare con le carte sullo schermo dello smartphone o del tablet senza doversi registrare con un account Microsoft, può scegliere altre applicazioni.
I migliori solitari per Android e iPhone sono quindi:

1) Solitaire di MobilityWare, scaricato da più di cento milioni di persone, disponibile sia su Android che su iPhone e iPad.
Ci sono quindi diverse versioni di Klondike, partite diverse proposte ogni giorno, Spider e Freecell e poi anche classifiche mondiali, sfide multiplayer con gli amici, statistiche e tanto altro.

2) Solitaire! di TaoGames per Android è un ottimo solitario Klondike con musica di sottofondo, bella grafica, sfide giornaliere e comunque senza pubblicità e disturbi di alcun tipo.

3) il Solitario per iPhone è il classico Klondike, anche questa volta con sfide multiplayer e classifiche mondiali.

4) Solitaire by Brainium! per Android e iPhone è un altro dei più apprezzati giochi solitario di tutto lo store per la sua grafica e la sua giocabilità che fa sembrare davvero di toccare le carte.

LEGGI ANCHE: Siti per giocare a carte e solitario online gratis

Scrivi un commento

Per commentare, si può usare un account Google / Gmail.
Se vi piace e volete ringraziare, condividete! (senza commento)