Navigaweb.net

Migliori siti, programmi e applicazioni su Navigaweb.net

Programmi Guide PC Tecnologia Sicurezza Windows Rete iPhone Android Facebook Immagini Musica Giochi

Guida al Dash Button, il pulsante Amazon per acquisti automatici

Pubblicato il: 9 novembre 2016 Aggiornato il:
Come funziona l'Amazon Dash Button, il dispositivo con pulsante per fare acquisti e ordini automatici
dash amazon Direttamente dagli USA arriva in Italia una di quelle "diavolerie" sicuramente innovative, che sembrano così strane e inutili, ma che ha avuto straordinario successo nel mercato americano.
Si tratta dell'Amazon Dash Button, un mini dispositivo delle dimensioni di un pacchetto di caramelle, che permette di fare ordini e acquisti automatici su Amazon, per quel singolo prodotto per il quale è configurato.
L'esempio tipico di utilizzo di un Dash Button è quello della lavatrice, per cui quando finiscono le pastiglie di detersivo, basterà premere il pulsante per fare un nuovo ordine automatico senza dover fare alcuna conferma, senza dover aprire il computer o lo smartphone.
Ogni Dash Button costa 5 Euro e si può utilizzare soltanto con un abbonamento Amazon Prime.

Per usare il Dash Button, una volta comprato, è solo necessario configurarlo tramite l'app Amazon per Android o per iPhone.
Il Dash Button Amazon ha solo un pulsante e un led che si illumina per confermare l'ordine.
È possibile appenderlo ovunque si desidera utilizzando un gancio rimovibile oppure incollandolo su una superficie pulita, asciutta e piatta con l'adesivo sul retro.
All'interno c'è una batteria che dura fino a cinque anni.

Per iniziare con il pulsante Dash Amazon, collegare il telefono alla rete Wifi di casa, avviare l'app Amazon Shopping ed attivare il Bluetooth.
Nella sezione del menu Il mio account del menu, trovare i dispositivi Dash e toccare per configurare un nuovo dispositivo.
Dopo aver verificato i dettagli dell'account, tenere premuto il pulsante di Dash finché il LED lampeggia di colore blu e collegarlo alla rete Wi-Fi immettendo la password.
Nella fase successiva si può scegliere il prodotto da associare al tasto dall'elenco disponibile che cambia a seconda del Dash comprato.
Per esempio, con il Dash Barilla si può scegliere tra un pacco di pasta o un sugo o un altro prodotto della Barilla.
Per far funzionare l'ordine, deve essere configurato nelle impostazioni dell'account in Gestisci indirizzi e impostazioni 1-Click.

La pressione del Dash button deve essere unica e singola, senza tenere premuto.
In caso si facessero più tocchi, il programma ha una protezione che impedisce di creare nuovi ordini se ce n'è già uno in preparazione o spedizione.
Nel caso di errori, gli ordini si possono comunque annullare prima che parta la spedizione.
Tenendo premuto il tasto del Dash, invece, si entra in configurazione del Wifi.
Il LED lampeggi di bianco quando Amazon processa l'ordine mentre diventa verde per cinque secondi se l'ordine ha avuto successo.
Nel caso di luce rossa, l'ordine è fallito e si riceverà una notifica sull'applicazione con ulteriori dettagli.
L'unica cosa che attualmente non ho ancora chiaro è se le spese di spedizione di un singolo prodotto sono sempre gratuite oppure no.

Per chi vuole comprare uno dei Dash Button già disponibili, può accedere a questa pagina sul sito Amazon.

Scrivi un commento

Per commentare, si può usare un account Google / Gmail.
Se vi piace e volete ringraziare, condividete! (senza commento)