Navigaweb.net

Migliori siti, programmi e applicazioni su Navigaweb.net

Programmi Guide PC Tecnologia Sicurezza Windows Rete iPhone Android Facebook Immagini Musica Giochi

L'app migliore per gestire e vedere foto su Android

Pubblicato il: 24 novembre 2016 Aggiornato il:
Miglior app gratuita per gestire, organizzare e vedere le foto sul cellulare Android
vedere foto android Sugli smartphone Android è sempre già installata un'applicazione per vedere le fotografie scattate con la fotocamera, che non è sicuramente la migliore disponibile.
Ci sono infatti diverse altre app nettamente più intelligenti, più comode, più divertenti e con più funzionalità rispetto la "Galleria" predefinita che conviene installare per sostituire quella predefinita.
Anche se già in un altro articolo ho elencato le migliori app Galleria per sfogliare foto su Android, in questo scopriamo qual'è la migliore per gestire, organizzare e vedere le foto sul cellulare, con qualche novità davvero interessante che vale la pena prendere in considerazione.

1) Google Foto è l'opzione migliore per la maggior parte delle persone.
Questa è, praticamente, l'app Android di riferimento per vedere foto e immagini salvate in memoria o salvate online sul cloud Google, soprattutto perchè ha almeno tre funzioni uniche davvero irrinunciabili.
- La prima è il backup automatico delle foto senza limiti di spazio online, in modo da tenere la memoria dello smartphone più libera.
Inoltre, ha anche un pulsante per liberare automaticamente lo spazio della memoria sul cellulare, cancellando tutte le foto ed i video già salvati sul cloud.
Sempre grazie al backup online, tutte le foto scattate col telefono sono anche visibili da PC sul sito di Google Foto, evitando quindi la fatica di doverle trasferire sul computer manualmente.
LEGGI ANCHE: App Google Foto con backup illimitato da Android, iPhone e PC
- La seconda funzione chiave è il motore di ricerca intelligente, che permette di trovare le immagini usando parole come "al parco" oppure "festa" o "al mare" ecc.
Anche se nascosta, è anche possibile attivare il riconoscimento automatico dei volti in Google Foto in modo da poter poi cercare tutte le foto con Marco o Fabio.
- La terza è la possibilità di creare filmati, fotostorie anche con musica con Google Foto.
Inoltre l'app crea collage e composizioni varie anche automaticamente, in modo che se piacciono, possono essere salvate.

2) Focus è l'app per gestire le foto su Android migliore se si pensa alla privacy.
Chi preferisce avere un'app che mantenga le foto private al sicuro da occhi indiscreti come quelli di amici o familiari che ci prendono il telefono.
Come app è abbastanza classica e con praticamente le stesse funzioni standard di un'app per vedere foto su un telefono.
La sua specialità è la funzione "The Vault", che si attiva comprando l'aggiornamento per 2 Euro.
Con Focus diventa quindi possibile nascondere alcune immagini con password o anche bloccare l'intera applicazione con un codice di accesso.
Naturalmente, quelle immagini possono comunque essere aperte da altre applicazioni galleria, che quindi dovranno essere rimosse dallo smartphone.

3) Se si volesse una soluzione gratuita per proteggere la privacy, si può invece optare per Galley Vault, già citata nella guida su come nascondere foto, video, app e cartelle su Android.

4) Fino a qualche tempo l'app che consigliavo a tutti per vedere foto su Android era sicuramente QuickPic, gratis, leggera ed ancora molto valida.
Il motivo per cui non è più consigliata come prima scelta è che ora viene distribuita all'azienda cinese Cheetah Mobile che ha una non buona reputazione riguardo la privacy degli utenti e, soprattutto, fa visualizzare molta pubblicità.

5) Piktures è l'app da scegliere per chi non vuole le foto su Google Foto e per chi non ha bisogno di funzioni accessorie per proteggere la privacy.
L'interfaccia è semplice e perfetta per gestire le foto su Android e navigare la collezione di immagini in memoria.
Le foto possono essere ordinate in base alle etichette, al posto in cui sono state scattate e naturalmente in ordine cronologico.
Strumenti aggiuntivi permettono di usare la modalità slideshow, ridimensionamento delle immagini, visualizzazione di video e GIF e c'è anche la possibilità di nascondere le immagini e proteggerle da occhi indiscreti.

6) F-Stop Media Gallery è un potente organizzatore di foto per Android, che ha come specialità la possibilità di taggare le immagini, in modo da vederle in base a dove sono state scattate o in base ad etichette personalizzate.
Le foto possono essere organizzate in cartelle o album, visualizzate attraverso le gallerie intelligenti automatiche o anche ordinati manualmente tramite drag and drop.
Si possono poi escludere cartelle dalla galleria, proteggere con password le foto private ed include diverse altre piccole funzioni, alcune delle quali da sbloccare comprando la versione premium.

LEGGI ANCHE: Migliori app fotocamera per Android e iPhone per fare foto col cellulare

Scrivi un commento

Per commentare, si può usare un account Google / Gmail.
Se vi piace e volete ringraziare, condividete! (senza commento)