Navigaweb.net

Migliori siti, programmi e applicazioni su Navigaweb.net

Programmi Guide PC Tecnologia Sicurezza Windows Rete iPhone Android Facebook Immagini Musica Giochi

App Gmail per iPhone con annulla invio come su Android

Pubblicato il: 9 novembre 2016 Aggiornato il:
Si rinnova l'app Gmail su iPhone con nuova grafica come la versione Android, funzione Annulla invio e ricerca
gmail su iphone app Gmail è una di quelle 10 o 15 app fondamentali che tutti hanno sul loro smartphone, utile e funzionale non solo per chi usa Gmail come indirizzo di posta elettronica, ma anche per avere uno strumento potente in grado di gestire la rubrica ed i calendari, tenerli sincronizzati, così in modo da poter recuperare tutti i numeri anche in caso si cambiasse smartphone (e si passasse ad Android).
Mentre però l'app per Android viene spesso rinnovata nel tempo, Gmail per iPhone era rimasta ad una versione precedente, mancando di funzionalità importanti come la possibilità di annullare l'invio di un'email nel caso di errore.
Questo fino a qualche giorno fa, quando finalmente Google ha aggiornato Gmail per iPhone portando una nuova veste grafica uguale alla versione Android e alcune opzioni fino ad oggi assenti, tra cui quella per bloccare l'invio di un'email.

Dopo aver aggiornato Gmail su iPhone, provare ad inviare un'email e notare che in basso a destra compare un pulsante Annulla che basta toccare per annullare l'operazione.
Mentre sul sito Gmail si hanno 30 secondi per eseguire l'annullamento, in Gmail su iPhone si può toccare il tasto Annulla solo entro 5 secondi di tempo, dopodiché il messaggio sarà spedito e non si potrà fare nulla.

Oltre a questa importante funzione, Gmail su iPhone è anche migliorata graficamente diventando uguale alla versione Android, anche con piccole icone accanto ad ogni messaggio, ha migliorato la ricerca dentro la posta e aggiunto la possibilità di strisciare i messaggi per archiviarli o eliminarli.

Gmail è ora, forse, la migliore delle app per gestire le Email su iPhone e iPad, anche se rimane ancora limitata agli account Google (mentre su Android è anche possibile gestire altri account in Gmail).
Chi, comunque, usa Gmail come indirizzo di posta elettronica e lo stava gestendo da iPhone tramite l'app Posta inclusa in iOS, forse farebbe bene adesso a dare un'altra possibilità all'app ufficiale di Gmail rinnovata.

Scrivi un commento

Per commentare, si può usare un account Google / Gmail.
Se vi piace e volete ringraziare, condividete! (senza commento)