Navigaweb.net

Migliori siti, programmi e applicazioni su Navigaweb.net

Programmi Guide PC Tecnologia Sicurezza Windows Rete iPhone Android Facebook Immagini Musica Giochi

500 Euro da spendere in libri su Amazon per i nati del 98 (diciotto anni)

Pubblicato il: 4 novembre 2016 Aggiornato il:
Si può spendere il bonus di 500 Euro per chi ha diciotto anni anche su Amazon per comprare libri ed ebook
libri su Amazon Come forse si è avuto modo di leggere sui giornali, il nostro governo ha avviato il programma di incentivi del cosiddetto Bonus Cultura dedicato a chi ha compiuto 18 anni nell'anno 2016.
I nati nell'anno 1998 hanno quindi a disposizione 500 Euro che possono spendere per libri, spettacoli teatrali, musei, mostre, cinema ed altri eventi culturali.
Questi 500 Euro potranno essere spesi entro il 31 Dicembre 2017, ma per richiederli si ha tempo solo fino al 31 Gennaio 2017, iscrivendosi al sito 18app.it che però richiede il SPID, un'altra diavoleria di identificazione inventata da burocrati nostrani.
SPID sta per Sistema Pubblico di Identità Digitale e può essere richiesto soltanto attraverso uno degli enti certificati al rilascio che al momento sono: InfoCert, TIM, Poste Italiane e SielteId.
In pratica bisogna andare all'ufficio delle Poste e richiedere il SPID firmando i relativi documenti.

Il motivo per cui parlo di questo incentivo del Governo in questo blog è per segnalare il fatto che è possibile spendere i 500 Euro anche su Amazon, rendendo davvero molto più comoda la spesa.

Su Amazon si può aprire la pagina speciale dedicata al bonus per i diciottenni e leggere tutte le istruzioni per spenderlo online.
Come si noterà, è possibile spendere i soldi del bonus soltanto per Libri ed Ebook, ma non ci sono assolutamente limitazioni nella scelta, quindi si potrà acquistare qualsiasi libro dello store Amazon che possiamo considerare il più grande del mondo.
Per comprare su Amazon è necessario registrare un account e fornire una carta di credito, che può essere tranquillamente una PostePay o una carta prepagata Paypal richiedibile in qualsiasi centro Lottomatica.
Il sistema di pagamento, poi, si basa sull'ottenimento di buoni regalo, richiedendo prima il codice sul sito 18app.it e poi convertendo questo codice in soldi da spendere su Amazon tramite il sito bonus18.it
Purtroppo, rispetto altri bonus del passato come quello degli insegnanti, questa volta non si possono comprare computer e tablet.

Scrivi un commento

Per commentare, si può usare un account Google / Gmail.
Se vi piace e volete ringraziare, condividete! (senza commento)