Navigaweb.net

Migliori siti, programmi e applicazioni su Navigaweb.net

Programmi Guide PC Tecnologia Sicurezza Windows Rete iPhone Android Facebook Immagini Musica Giochi

Scegliere lo sfondo su Android con l'app Sfondi di Google

Pubblicato il: 24 ottobre 2016 Aggiornato il:
Nuova app Google Sfondi per scegliere l'immagine di sfondo di ogni cellulare o tablet Android
app Sfondi Google Ci sono molte applicazioni nel Play Store che permettono di scaricare sfondi per lo schermo dello smartphone Android, anche con capacità di cambiarlo automaticamente ogni giorno.
Stupisce quindi, comunque molto positivamente, che Google abbia pubblicato una nuova applicazione per scegliere e modificare lo sfondo di ogni smartphone Android, in modo da rendere lo schermo molto più bello da vedere, senza pubblicità, in modo da non appesantire il sistema come fanno molte app simili.
L'applicazione Google Sfondi, rilasciata senza annunci, si può scaricare gratis per personalizzare Android in modo rapido, diretto e automatico.

Le particolarità di questa nuova app sono, essenzialmente, due.
La prima che fornisce sfondi con immagini di alta qualità ottimizzate per lo schermo di uno smartphone o di un tablet, con le giuste proporzioni e dimensioni.
La seconda che si può fare in modo che gli sfondi ruotino automaticamente in modo da cambiare ogni giorno l'immagine sulla schermata principale del telefono.
Ci sono 5 categorie di sfondi tra cui scegliere: Terra, Natura e Paesaggi, Città e panorami, Vita e poi le Texture ossia sfondi astratti.
Si tratta di immagini estratte da altri servizi Google tra cui anche Google Maps e Google+.
Per ciascuna categoria si può scegliere una delle foto o immagini proposte, oppure toccare il pulsante dello sfondo giornaliero, per attivare la funzione che cambia sfondo in modo automatico.
Quando si utilizza questa funzione, si può tenere attiva l'opzione per scaricare nuovi sfondi soltanto se il telefono è connesso a una rete Wifi, in modo da non consumare traffico con l'abbonamento dati.

Naturalmente, dalla stessa applicazione è possibile anche accedere a tutte le foto scattate col dispositivo, scegliendo quindi una delle "mie Foto".

L'app dà il meglio di se su dispositivi con Android 7.0 Nougat, dove diventa anche possibile scegliere un diverso sfondo per la schermata principale e per il blocco schermo.

Come numero di immagini e varietà, questa applicazione Sfondi è ancora inferiore rispetto la numero uno del genere, Sfondi HD, ormai scaricata più di 50 milioni di volte, ma per semplicità e per il fatto di essere Google, diventa una preziosa alternativa, soprattutto ben integrata in Android come nessun'altra.

Scrivi un commento

Per commentare, si può usare un account Google / Gmail.
Se vi piace e volete ringraziare, condividete! (senza commento)