Navigaweb.net

Migliori siti, programmi e applicazioni su Navigaweb.net

Programmi Guide PC Tecnologia Sicurezza Windows Rete iPhone Android Facebook Immagini Musica Giochi

Prova Launcher, icone e app del Google Pixel su altri cellulari Android

Pubblicato il: 12 ottobre 2016 Aggiornato il:
Come provare il Pixel Launcher del Google Pixel su un altro smartphone Android e usare le icone e altre app dell'ultima versione
apk launcher google pixel Anche se, al momento, non sono ancora in vendita in Italia, non c'è dubbio che Google ha stimolato molta curiosità riguardo i suoni nuovi smartphone Google Pixel, che hanno in esclusiva il nuovo sistema operativo Android Nougat 7.1 ed un nuovo design per le app principali Google, come il launcher e quella del telefono.
Chi è curioso e chi vuole ottenere in anteprima, se non le ultime funzioni del Google Pixel, almeno il suo stile grafico, le sue icone ed il più nuovo layout di Android, può allora scaricare ed installare in anteprima il nuovo launcher, le icone tonde oppure anche l'app del telefono più recente di Google, per ora disponibile solo sui Pixel.
Chi ha uno Nexus oppure anche un Motorola, un Huawei o smartphone Android, senza alcuna necessità di root e senza rischiare alcun problema di funzionamento, può provare le nuove app estratte dai Google Pixel, che sono state estratte e caricate sul sito APKMirror.

LEGGI ANCHE: Scaricare APK da APKLAuncher e ricevere aggiornamenti delle app senza Google Play

1) Il Pixel Launcher
La prima app per provare il nuovo Android sul proprio telefonino è quella del Pixel Launcher, che si può scaricare dal sito APKMirror ed installare liberamente.
Ricordarsi solo di attivare l'opzione delle origini sconosciute nel menù Impostazioni > Sicurezza, per poter installare le app che non provengono da Google Play.
Toccare quindi il tasto centrale per aprire la schermata principale e scegliere di utilizzare come launcher, con opzione "solo una volta", il Pixel Launcher.
Come si può notare, questo Launcher ha una sola schermata con le app preferite e l'orologio, un pulsante per aprire la ricerca Google ed una freccia verso il basso al centro che permette di entrare nella lista di tutte le applicazioni installate.
Per il momento, non ci sono opzioni di configurazione ed è così come si vede.
Tenendo premuto sullo schermo è possibile aprire la modalità di aggiunta dei widget e le Impostazioni che sono limitate a tre opzioni base.
Si può anche cambiare lo sfondo, anche se sul mio smartphone questa opzione manda in crash l'app Pixel Launcher.

NOTA: Sul Nova Launcher Prime, in versione beta, è già possibile attivare in anteprima la grafica di Android N su Google Pixel.

2) Le icone di Google Pixel
E' possibile utilizzare le ultime icone tonde di Google Pixel grazie al pacchetto zip che si può scaricare dal sito Reddit.
Dopo il download direttamente sullo smartphone, è necessario estrarre il file ZIP in una cartella e poi applicare le icone tramite un'app come Awesome Icons oppure Nova Launcher, che permette di scegliere il set di icone da usare.

3) Il telefono
L'app Google del Telefono che è preinstallata sugli smartphone Pixel si può scaricare e installare da APKMirror.
In questo caso, però, bisogna inoltre notare che questa versione sostituisce l'app Telefono sugli smartphone Nexus, perchè è la più nuova versione.
Proprio perchè è l'app degli smartphone Google, potrebbe non funzionare su altri modelli di cellulari Android.

Per il momento è tutto, ma nel tempo potrebbero uscire altre app APK estratte dall'ultima versione di Android del Google Pixel, che potranno essere aggiunte a questa lista e da provare.

Scrivi un commento

Per commentare, si può usare un account Google / Gmail.
Se vi piace e volete ringraziare, condividete! (senza commento)
3 Commenti
  • Armando
    13/10/16

    versione android minima richiesta?

  • Claudio Pomes
    13/10/16

    Per il launcher non lo so, io ho Android 6 Marshmellow.
    Per le icone va bene sicuramente anche Android 5

  • Armando
    14/10/16

    android 4.4.4 no