Navigaweb.net

Migliori siti, programmi e applicazioni su Navigaweb.net

Programmi Guide PC Tecnologia Sicurezza Windows Rete iPhone Android Facebook Immagini Musica Giochi

Estensioni Youtube per aggiungere controlli ed opzioni al player (Chrome)

Pubblicato il: 12 ottobre 2016 Aggiornato il:
Estensioni migliori per Youtube su Chrome, per aggiungere opzioni, pulsanti, controlli, funzioni al player ed al sito
migliorare youtube Come visto, grazie alle estensioni per Chrome e Firefox si possono evitare i fastidi dei siti internet ed anche migliorare o personalizzare alcuni dei siti più popolari come Facebook oppure anche Youtube.
Chi vede spesso video su Youtube può aggiungere opzioni davvero interessanti al player, in modo da poter ottenere pulsanti e funzioni aggiuntivi, oppure per rendere più immediati i controlli di riproduzione, del volume o per selezionare la qualità delle immagini.
Quelle di seguito sono estensioni per potenziare o personalizzare Youtube su Chrome (alcune di esse sono anche disponibili per Firefox) approvate da Google e quindi regolari, senza rischi di sicurezza.

1) Magic Actions è forse la miglior estensione di questa serie, perchè aggiunge funzioni utili senza cambiare troppo l'interfaccia del sito youtube, con un set di pulsanti nuovi che compaiono sotto al player.
Tra le opzioni è possibile attivare la modalità cinema, alzare e abbassare il volume con la rotella del mouse, visualizzare i video subito grandi, salvare fotogrammi, vedere l'anteprima dei video e un'indicazione dei giudizi, attivare la visualizzazione notturna o diurna, eliminare le restrizioni dei paesi e tante altre cose.
Per configurare tutte le funzionalità bisogna premere il tasto di opzioni della barra strumenti aggiunta da Magic Actions.

2) Spegni la luce è un'estensione più semplice e di grande popolarità che aggiunge solo una delle opzioni tra quelle offerte da Magic Actions, ossia la modalità cinema.
In sostanza, permette di vedere i video con sfondo nero, in modo da nascondere tutto il resto e farlo sembrare come fosse aperto da un programma del PC, senza bisogno di metterlo a tutto schermo.
La cosa carina è che questa estensione funziona con tutti i siti di video in streaming
Con questa estensione si ottiene anche un set di opzioni inaspettato come quelle per la modalità notte per Youtube, la protezione con password, i comandi vocali e tante altre cose.

3) SmartVideo è l'estensione da usare nel caso si avesse una connessione internet lenta.
Come già spiegato in un altro articolo, con Smartvideo è possibile vedere i video Youtube senza interruzioni accelerando il buffering, ossia il caricamento.
Se ogni volta che si apre un video questo si blocca in continuazione, conviene provare questa estensione che permette anche di impostare la qualità dei filmati.

Simile a SmartVideo, prova anche h264fy per ottimizzare video Youtube in HD su Chrome e Firefox

4) GIFit! serve invece a estrarre una parte di video e trasformarla in immagine GIF animata.
L'estensione attiva un pulsante direttamente sul video player di YouTube nella barra in basso per iniziare.
Si può poi impostare il tempo di inizio e di fine della GIF e anche regolare l'altezza, la larghezza, il frame rate e la qualità.

5) Blocker Video è l'estensione per chi non vuole più vedere i video di un certo canale.
Invece di insultare il video maker o youtuber che detestiamo, meglio ignorarlo e bloccare tutti i suoi video in modo che non compaiano più nelle ricerche e nella lista dei video raccomandati o correlati.
Per bloccare un canale video, premere il tasto destro su qualsiasi video e selezionare l'opzione del blocker.

6) Anteprima Video permette di vedere anteprime animate al posto delle miniature dei video, in modo da poter intuire subito di cosa si tratta prima di cliccarlo.
Oltre ad un'anteprima animata, mettendo il mouse sopra la miniatura del video si vedrà anche la barra dei giudizi, per vedere è è piaciuto alla maggioranza delle persone.

7) YouTube Plus è un'altra estensione Chrome simile a Magic Actions, con molte opzioni aggiuntive per YouTube, tra cui la scelta tra diversi layout per il player video, la capacità di selezionare la qualità, di modificare il volume con la rotellina del mouse, di aprire un video e cercarne altri lasciandolo in riproduzione in un angolo, di bloccare i video di un certo canale e tanto altro.

8) Smart Pause serve a fermare il video che si sta guardando su Youtube nel momento in cui si apre o si seleziona un'altra scheda.
YouTube Smart Pause blocca la riproduzione del video anche se la scheda diventa inattiva.
Nel menù di preferenze si può scegliere la modalità focus invece di quella della scheda attiva, in modo che il video si metta in pausa se si apre qualsiasi finestra sul computer (e non solo se si passa ad un'altra scheda del browser).
È possibile anche impostare un tempo di ritardo trascorso il quale il video si ferma, magari dopo un certo numero di secondi che si cambia scheda.

9) MusixMatch e le estensioni per vedere i testi delle canzoni su Youtube, perfette per cantare o solo per seguire le parole delle canzoni preferite.

Scrivi un commento

Per commentare, si può usare un account Google / Gmail.
Se vi piace e volete ringraziare, condividete! (senza commento)