Navigaweb.net

Migliori siti, programmi e applicazioni su Navigaweb.net

Programmi Guide PC Tecnologia Sicurezza Windows Rete iPhone Android Facebook Immagini Musica Giochi

Cambiare foto profilo Facebook temporaneamente

Pubblicato il: 10 ottobre 2016 Aggiornato il:
Su Facebook si può ora impostare una foto del profilo temporanea che rimane automaticamente solo per un certo periodo di tempo
cambiare immagine profilo facebook Con la funzione della foto del profilo Facebook temporanea, non è più necessario ricordarsi di cambiare l'immagine dopo una vacanza oppure dopo aver celebrato un qualche evento come un matrimonio o una gravidanza.
Per esempio, se si vuol listare a lutto il profilo dopo una catastrofe o un attentato per un certo periodo di tempo oppure se si vuol pubblicare per qualche tempo la foto al mare per poi tornare con una foto più standard e classica, si può cambiare foto profilo usando l'opzione temporanea, che automaticamente fa tornare il profilo con l'immagine precedente.
Con la funzione immagine del profilo temporaneo di Facebook è possibile tornare alla foto precedente dopo solo un'ora oppure anche dopo alcuni anni.

Per cambiare immagine profilo Facebook, su PC o cellulare, spostare il cursore del mouse o toccare sulla macchinetta fotografica che compare sopra la foto del profilo (non la copertina) e cliccare quando appare la scritta "aggiorna immagine del profilo".
In alternativa, andare nella homepage, quella con le notizie del giorno, e cliccare su "Modifica profilo" nella parte superiore della colonna di navigazione a sinistra.
Dalla modalità di modifica immagine del profilo, selezionare una di quelle già pubblicate in Facebook oppure caricarne una dal computer o scattarne una nuova.
Indipendentemente dal tipo di immagine del profilo scelta, si può ora cliccare sul pulsante "Solo temporanea" nell'angolo in basso a sinistra.
Nel menu a discesa si può poi scegliere se tenerla attiva per un'ora, un giorno, una settimana o un periodo personalizzato.

Per chi non vuole cambiare immagine del profilo, ma soltanto utilizzare una cornice temporanea, allora può usare questa pagina.
Si tratta di una selezione di cornici speciali tra cui molte di squadre di calcio, film ed alcune giornate speciali commemorative.
Scegliere la cornice che preferisce e selezionare in basso per quanto tempo essa deve rimanere.

LEGGI ANCHE: Usa un video come immagine del profilo Facebook

Scrivi un commento

Per commentare, si può usare un account Google / Gmail.
Se vi piace e volete ringraziare, condividete! (senza commento)