Navigaweb.net

Migliori siti, programmi e applicazioni su Navigaweb.net

Programmi Guide PC Tecnologia Sicurezza Windows Rete iPhone Android Facebook Immagini Musica Giochi

Trova cosa vedere in ogni città o luogo con Google Trips

Pubblicato il: 20 settembre 2016 Aggiornato il:
Per ogni viaggio, sapere cosa andare a vedere in ogni città o luogo con l'app Google Trips, per Android e iPhone
Quando Google lancia una nuova app l'interesse è sempre molto alto, perchè Google le cose le fa sempre bene e perchè, spesso, fornisce soluzioni nuove e semplici per soddisfare esigenze chiare.
L'ultima app Google rilasciata si chiama Google Trips (in italiano Google Viaggi) ed è dedicata ai viaggi, per fornire un assistente gratuito che funzioni per pianificare le tappe di un viaggio e sapere precisamente cosa andare a vedere in ogni città o luogo che si va a visitare.
L'applicazione funziona molto bene ad una condizione ed è la migliore del suo genere ad una condizione, che si utilizzi Gmail per ricevere le conferme delle prenotazioni di alberghi, treni e aerei.
In questo caso, infatti, Trips è in grado di rilevare automaticamente da Gmail i viaggi passati e quelli che si andranno a fare, mettendoli in una lista con la possibilità di scaricare tutte le informazioni necessarie con un semplice tocco.

Se non si utilizza Gmail ed anche per trovare mete che non hanno prenotazioni, si può comunque utilizzare Trips per cercare manualmente la destinazione del viaggio.
Per ogni città o luogo cercato vengono visualizzate le prenotazioni eventuali, dove mangiare e bere e le cose da vedere e da fare.
La sezione delle cose da fare è composta da diversi elenchi, tra cui i posti top, i luoghi indoor, ossia interni, i posti outdoors, ossia all'aria aperta, i posti adatti ai bambini ed i luoghi di interesse più importanti della zona anche se distanti.
Ogni lista è ordinata in base alla qualità delle recensioni lasciate da chi è stato in quei posti precedentemente, tranne nella lista A-Z, che elenca le attrazioni e le cose da fare in ordine alfabetico.
Per ogni museo, bar, parco, luogo di interesse o ristorante si possono vedere la mappa, l'indirizzo, il numero di telefono, gli orari di apertura e chiusura e le recensioni.
Toccando la stellina si possono salvare i posti preferiti che si ritrovano poi nella lista dei posti preferiti (saved places), dalla schermata iniziale di un viaggio.

L'app funziona bene e ricorda molto quella di Tripadvisor che funziona più o meno allo stesso modo.
Rispetto TripAdvisor, Google Trips è nettamente più veloce e più semplice da utilizzare.
Per esempio, tutte le informazioni e le mappe di un viaggio possono essere scaricate premendo l'interruttore dell'offline, in modo che quando all'estero non c'è bisogno di spendere soldi per collegarsi a internet.
Grazie all'integrazione con Gmail, Trips sa già tutto sui nostri prossimi viaggi mentre sfruttando l'integrazione con Google Maps permette di visualizzare le mappe di ogni posto e di fornire indicazioni per arrivarci in macchina, con i mezzi pubblici o anche a piedi (Google Maps funziona come navigatore anche offline).

Google Trips è quindi un'app da avere sempre in tasca, da scaricare immediatamente per iPhone e per Android.

LEGGI ANCHE: Migliori app per viaggiare e andare in vacanza Android e iPhone

Scrivi un commento

Per commentare, si può usare un account Google / Gmail.
Se vi piace e volete ringraziare, condividete! (senza commento)
3 Commenti
  • kooma
    21/9/16

    Ciao e grazie per informazione utilissima. Vorrei però sapere se esiste in italiano perché me la danno in inglese. Grazie.

  • Claudio Pomes
    21/9/16

    l'app, per ora, è solo in inglese ma tutta grafica quindi facile da usare

  • kooma
    22/9/16

    OK, grazie. Comunque è molto interessante.