Navigaweb.net

Migliori siti, programmi e applicazioni su Navigaweb.net

Programmi Guide PC Tecnologia Sicurezza Windows Rete iPhone Android Facebook Immagini Musica Giochi

Taggare persone su Whatsapp nei gruppi per inviare loro notifica

Pubblicato il: 20 settembre 2016 Aggiornato il:
In Whatsapp è ora possibile taggare nomi di persone nei messaggi dentro i gruppi e chi è taggato riceverà sempre la notifica
whatsapp-tag-gruppi Per chi partecipa a tanti gruppi su Whatsapp questa non è sicuramente una bella notizia.
Sicuramente queste persone sanno bene come disattivare le notifiche Whatsapp nei gruppi non importanti, in modo da non essere disturbati da ogni stupidaggine scritta dai vari membri.
Ebbene da adesso, se in un gruppo qualcuno tagga il nostro nome, proprio nello stesso modo in cui si fa su Facebook, Whatsapp invia notifica sul nostro cellulare anche se per qual gruppo le notifiche erano state disattivate.
Questa nuova funzione, che WhatsApp ha aggiunto senza annunci, permette quindi di richiamare l'attenzione di determinate persone nei gruppi senza lasciare loro la possibilità di poterli ignorare.
Nessuno potrà dire, quindi, di non aver letto un messaggio se è stato taggato in un gruppo.

Per taggare su Whatsapp è sufficiente scrivere, in un nuovo messaggio dentro un gruppo, la @ seguita dal nome.
Dopo aver scritto la @ Whatsapp stesso permetterà di scegliere il nome di uno dei partecipanti che compariranno in una lista e che saranno solo da selezionare.
È possibile taggare anche più contatti in un unico messaggio e la tag funziona anche con i contatti che non sono stati salvati nella rubrica, ma che fanno parte della stessa chat di gruppo in cui siamo noi.
Se veniamo taggati in Whatsapp, riceveremo immediatamente la notifica sul cellulare, anche se avevamo messo muto quel gruppo.
La tag funziona sull'app iPhone e Android (per ora non funziona su Whatsapp web).

I gruppi Whatsapp, che ora possono avere fino a 256 partecipanti (prima il limite era 100), diventano sempre più evoluti, con funzioni utili come questa delle tag che tiene vive le conversazioni oppure come la possibilità di citare e inoltrare messaggi in Whatsapp.

LEGGI ANCHE: 10 Nuovi trucchi e funzioni di Whatapp

Scrivi un commento

Per commentare, si può usare un account Google / Gmail.
Se vi piace e volete ringraziare, condividete! (senza commento)