Navigaweb.net

Migliori siti, programmi e applicazioni su Navigaweb.net

Programmi Guide PC Tecnologia Sicurezza Windows Rete iPhone Android Facebook Immagini Musica Giochi

Scopri da dove ti sei collegato su Facebook e con quali dispositivi

Pubblicato il: 8 settembre 2016 Aggiornato il:
Facebook tiene registrati tutti gli accessi e le login attive e rimaste aperte anche da altri computer o applicazioni
dispositivi connessi a facebookAbbiamo visto come sia possibile hackerare un account Facebook con tecniche più o meno complesse, anche se la maggior parte delle volte non c'è altro che una dimenticanza dell'utente.
Per esempio, basta soltanto collegarsi a Facebook dal PC di un amico e dimenticare di fare il log out per lasciare aperto l'accesso su quel computer, che potrà essere sfruttato da questo amico come vuole.
Fortunatamente, Facebook tiene traccia di tutti i computer utilizzati per collegarsi e permette di controllare quali sono tutti i dispositivi connessi al proprio account.
Facebook non solo elenca le sessioni attive, ma dà anche precise indicazioni sulla posizione, su quale dispositivo, applicazione o browser utilizzato e la data dell'ultimo accesso o login attiva.
Sessione attiva significa che l'accesso è già avvenuto e che si può fare quasi qualsiasi attività sull'account senza bisogno di inserire la password.
Nel caso di accessi non riconosciuti o dimenticati aperti, si potrà terminare ogni sessione attiva in modo che non possa più essere utilizzata senza password.

Per scoprire dove da dove ci siamo collegati a Facebook, si deve aprire il browser web sul computer, accedere a Facebook, andare alla pagina Impostazioni account, alla sezione "Protezione" nella parte sinistra della finestra.
Nella pagina delle Impostazioni di sicurezza, si troverà la riga "Dispositivi da cui hai effettuato l'accesso", con un link per aprire la Modifica e vedere tutti i dispositivi connessi all'account.
Nel mio caso trovo le app Facebook per Android e per Windows, l'app Facebook Messenger e poi l'accesso dal browser
Ogni sessione può essere cliccata per vedere i dettagli con l'orario, il computer o telefono usato ed il luogo da dove ci si è collegati.
Per uscire da una sessione attiva basta cliccare sul link "Termina attività".

Nel caso si voglia proteggere meglio l'accesso al proprio account, rimando alla guida per proteggere Facebook con le impostazioni di sicurezza

Scrivi un commento

Per commentare, si può usare un account Google / Gmail.
Se vi piace e volete ringraziare, condividete! (senza commento)