Navigaweb.net

Migliori siti, programmi e applicazioni su Navigaweb.net

Programmi Guide PC Tecnologia Sicurezza Windows Rete iPhone Android Facebook Immagini Musica Giochi

iPhone 7, cambia poco ma resiste all'acqua e fa foto ancora migliori

Pubblicato il: 8 settembre 2016 Aggiornato il:
Uscito l'iPhone 7 e l'iPhone 7 Plus, resistente all'acqua, con doppia camera e senza jack audio
iphone 7 plus Quest'anno la Apple è riuscita a deludere le mie già basse aspettative su eventuali novità, presentando ieri un modello di iPhone che cambia davvero poco rispetto alla versione precedente, con l'aggiunta di caratteristiche nuove che sono però ormai piuttosto comuni a tanti altri smartphone: la capacità di essere water resistent e una fotocamera potenziata posteriore con doppia lente, batteria migliore e altoparlanti stereo.
Potrei anche essere d'accordo con chi dice che un prodotto così eccellente sia anche difficile da migliorare, ma il solito trucco di presentare un nuovo iPhone quasi identico a quello di un anno fa ed alzarne il prezzo presentando come novità delle caratteristiche che ormai smartphone come i Samsung hanno fatto proprie da diversi anni è, quanto meno, una bella sfida all'intelligenza.
Come ormai penso sanno anche i sassi, l'iPhone 7 e l'iPhone 7 Plus sono i due nuovi smartphone Apple in uscita in Italia dalla prossima settimana, dal 16 Settembre.
I Prezzi sono, per me, davvero elevati: 800 Euro, 900 e 1000 Euro per l'iPhone 7 da 4,7 pollici e addirittura 940, 1050 e 1160 Euro per l'iPhone 7 Plus.

La novità migliore dell'iPhone 7 è sicuramente la fotocamera con doppia lente, un po' come già si è visto sugli smartphone HTC e Huawei, che però è presente solo nell'iPhone 7 Plus e non nella versione standard.
In pratica viene abbinato all'obiettivo standard grandangolare, un teleobiettivo.
Questa particolare configurazione permette di combinare lo zoom ottico con lo zoom digitale e garantisce foto perfette anche se si utilizza l'ingrandimento, con meno degrado dell'immagine rispetto a quanto avviene in ogni fotocamera con zoom digitale.
Inoltre, grazie a questa fotocamera, è possibile usare una nuova modalità Ritratto con un effetto di profondità quasi 3D, sfocando lo sfondo dietro il viso della persona che appare come se uscisse fuori dalla foto.
La fotocamera, che anche nella versione standard del'iPhone 7 è stata migliorata, rimane ed è sempre di più la caratteristica migliore dell'iPhone, che tra gli smartphone di livello è sempre quello che fa foto migliori.

La resistenza all'acqua è una caratteristica sicuramente molto gradita, così come gli altoparlanti stereo, per sentire voce e musica senza bisogno di cuffie.
Ah già, le cuffie, stavo quasi dimenticando la vera novità degli iPhone 7, quella più rivoluzionaria: la Apple ha deciso di eliminare il jack audio o AUX per gli auricolari dagli iPhone.
Sugli iPhone 7 la presa per le cuffie è la stessa del caricabatterie e nella confezione sono incluse le cuffie Apple con attacco Lightning.
Se si vogliono utilizzare le cuffie tradizionali, c'è anche un adattatore, sempre collegato alla stessa presa.
In pratica, se si volesse ascoltare musica con le cuffie tramite l'iPhone tenendo lo smartphone in carica, non si può.
Chi invece vuole essere davvero fico può utilizzare i nuovi Airpods, auricolari senza fili molto particolari esteticamente.
Comunque sia,

Per vedere immagini e scoprire tutto quanto è nuovo su iPhone 7, meglio di ogni altra parola, è scoprire la pagina di presentazione sul sito Apple

LEGGI ANCHE: Ecco lo smartphone perfetto: OnePlus 3, ora in vendita a 400 Euro

Scrivi un commento

Per commentare, si può usare un account Google / Gmail.
Se vi piace e volete ringraziare, condividete! (senza commento)
2 Commenti
  • Twilight
    8/9/16

    Se altri smartphone come il Oneplus 3 hanno tutto quello che ha l'Iphone 7, perchè devo spendere 400 euro in più? Solo per il nome? Siamo ancora a questo punto?

  • paolus
    10/9/16

    oneplus 3 gli da due giri a sto ciaffo apple