Navigaweb.net

Migliori siti, programmi e applicazioni su Navigaweb.net

Programmi Guide PC Tecnologia Sicurezza Windows Rete iPhone Android Facebook Immagini Musica Giochi

Fare ricerche nel telefono e dentro le app su Android

Pubblicato il: 6 settembre 2016 Aggiornato il:
Con l'app Google si possono ora fare ricerche di parole e nomi dentro le app e in tutti i dati memorizzati nel telefono
Cercare dati dentro Android Con l'ultimo aggiornamento all'app Google, chi ha uno smartphone Android può sfruttare una nuova comoda funzione per fare ricerche sul proprio telefono in modo rapido come non si poteva fare prima.
Su Android è quindi possibile fare ricerche globali su tutti i dati memorizzati dentro il telefono e trovare ogni elemento che contiene una certa parola, proveniente da altre applicazioni installate.
Si tratta della ricerca nelle app, una nuova funzione dell'app Google che può essere attivata ed utilizzata in qualsiasi momento, toccando l'app Google.

Precisamente, facendo una ricerca qualsiasi, sia essa vocale o toccando la barra Google sullo schermo o avviando l'app Google, è possibile visualizzare risultati di ricerca dentro le app scorrendo verso sinistra la barra di opzioni di ricerca, ossia quella dove è scritto Tutti, Video, Immagini ecc.
Scorrendo col dito su questa riga, si arriva, alla destra estrema, all'opzione "nelle App", che è diverso da App che è invece la ricerca del nome di una particolare applicazione.
Compariranno in questa lista di risultati di ricerca tutte le app con quel nome cercato, i messaggi Gmail, i nomi dei contatti, i siti web preferiti o salvati nella cronologia, risultati da Google+, da Google Play Store, conversazioni da Telegram, video da Youtube, nomi e parole da Twitter, recensioni da Tripadvisor, musica da spotify, appuntamenti dal Calendario, appunti da Keep, alberghi da Booking, aggiornamenti da Facebook ed altri dati da tante altre applicazioni.

La ricerca è sempre il punto più forte di ogni prodotto Google, il cui successo è partito proprio dal suo motore di ricerca, quindi non stupisce che questa funzione di ricerca dentro le app funzioni benissimo, in modo completo ed ultra rapido.

Scrivi un commento

Per commentare, si può usare un account Google / Gmail.
Se vi piace e volete ringraziare, condividete! (senza commento)