Navigaweb.net

Migliori siti, programmi e applicazioni su Navigaweb.net

Programmi Guide PC Tecnologia Sicurezza Windows Rete iPhone Android Facebook Immagini Musica Giochi

Dove vedere le partite di calcio su internet su Android e iPhone

Pubblicato il: 19 agosto 2016 Aggiornato il:
siti e app per seguire e vedere le partite del campionato italiano di calcio su internet, su smartphone Android e iPhone
partite su internet Inizia domani, Sabato 20 Agosto, il campionato di calcio italiano di serie A 2016/2017, per la felicità di tutti gli italiani appassionati di sport ed i tifosi delle squadre di Serie A, serie B e di ogni altro campionato.
Questo articolo ci tenevo a scriverlo, anche se, per motivi di legalità, deve rimanere incompleto e non parlare dei siti di streaming che non hanno licenza nel trasmettere partite di serie A.
Anche se un po' mi spiace di questa mancanza obbligata, potrei dire che, in fondo, è anche meglio non saperle certe cose.
Dico questo perchè cercare di vedere le partite in streaming dai vari siti russi o cinesi è tutt'altro che semplice.
Anche sapendo in quali siti andare, ogni volta che apre un video compaiono numerosi popup e banner pubblicitari che solo chi ha molta esperienza riesce a capire come chiudere.
Inoltre, spesso, gli streaming illegali si vedono male o si interrompono o vengono chiusi a partita in corso, costringendo lo spettatore a cercare un altro sito e perdere un sacco di tempo.
Insomma, chi vuole la vita facile e vuole vedersi le partite comodamente su PC o in TV (collegando il PC alla TV o con il Chromecast), può pagare uno dei servizi online che trasmettono partite in streaming, con i diritti per trasmettere il campionato di serie A.
Di seguito quindi, i siti migliori dove seguire e vedere le partite del campionato italiano di calcio e relative app per Android e iPhone.

LEGGI ANCHE: Calendario di calcio Serie A da scaricare e da stampare 2016-2017

1) Premium Online è il servizio di streaming di Mediaset, che ha pagato anche i diritti per trasmettere la Champions League.
Purtroppo Premium non ha un servizio on demand per vedere solo certe partite, ma dei pacchetti in abbonamento piuttosto cari.
Si può quindi scegliere il pacchetto con Serie A e Sport oppure il pacchetto Serie A e Champions, a 24 Euro a mese, con in aggiunta il pacchetto Serie TV e Cinema.
Il prezzo è inferiore a quello di Premium normale, ma resta comunque molto alto.
Premium Play ha anche le app per Android e iPhone.

NOTA: Ricordo che i canali Mediaset Italia Uno, Canale 5, Rete 4 sono gratis in streaming su PC e cellulari in modo da poter vedere, ovunque si vada, le partite di CHampions che vengono trasmesse in chiaro.

2) Now TV (Sky)
La nuova Now Tv online di Sky
Il prezzo del TicketCalcio è di 20 Euro al mese e permette di vedere online tutte le partite di serie A e serie B oltre che la Formula Uno ed il Moto GP.
Da Now TV è anche possibile comprare singole partite e vederle online anche se il prezzo è piuttosto alto, ben 10 Euro per la singola partita.
Anche Now TV ha le sue app per iPhone e Android da cercare e scaricare dagli store ufficiali

NOTA: Gli abbonati Sky regolari, come ormai sanno tutti, possono vedere le partite online su PC, tablet o smartphone da SkyGo.

3) Seria A Tim APP
Per vedere le partite legalmente non ci sono altre soluzioni che quelle di Sky e Mediaset.
Serie A Tim per Android e iPhone è invece l'applicazione ufficiale per trovare notizie in anteprima e, soprattutto, video dei gol e le videosintesi al termine.
L'unico problema è che si paga questa app, 3 Euro al mese.

NOTA: Da questa applicazione si può anche attivare il servizio serie A TIM TV che per 2 Euro permette di vedere una delle tre partite per ogni che vengono trasmesse in diretta ogni giornata.

4) Se si vuol rinunciare a pagare uno di questi servizi, si possono sempre usare i siti con la cronaca in tempo reale delle partite del campionato di Serie A oppure, ancora meglio, le app gratuite per Android e iPhone con risultati, cronaca e video dei gol.

5) RAI
Anche se i canali RAI non hanno i diritti per trasmettere partite, hanno comunque una copertura fatta di TG sportivi e canali Rai Sport che possono essere visti online su internet sul sito RAI.TV su PC con l'app RAI per PC Windows 10 e tramite smartphone con le app per Windows Phone per Android e per iPhone.

NOTA: La RAI offre anche app separate si possono ascoltare le dirette in radiocronaca da RadioRAI per Android e iPhone.
Meglio ancora, si può sentire la radio in diretta su PC e smartphone con Tunein.

LEGGI ANCHE: Migliori giochi di calcio per Android, iPhone e iPad

Scrivi un commento

Per commentare, si può usare un account Google / Gmail.
Se vi piace e volete ringraziare, condividete! (senza commento)
2 Commenti
  • andrea san
    16/9/16

    10 euro al mese per vedere una partita, è un furto.Netflix con 9,99 puoi vedere tantissima roba.
    A quando abbonamento o una partita on line a prezzi ragionevoli?

  • andrea san
    19/9/16

    Ho scoperto che in Germania,Austria e Svizzera,è attivo Dazn,il netflix dello sport.

    http://www.calcioefinanza.it/2016/08/16/dazn-nuovo-netflix-sport-calcio/