Navigaweb.net

Migliori siti, programmi e applicazioni su Navigaweb.net

Programmi Guide PC Tecnologia Sicurezza Windows Rete iPhone Android Facebook Immagini Musica Giochi

Tutte le app di Google per iPhone e iPad

Pubblicato il: 2 agosto 2016 Aggiornato il:
Quante app Google per iPhone, lista delle 13 meno conosciute applicazioni gratuite "by Google" che si possono installare su iOS
google apps meno conosciute per iOS Apple a Google sono le due aziende più ricche e potenti del mondo, che insieme a Microsoft e Facebook, dominano il settore app, software e web del mondo occidentale.
Apple a Google sono però in aperta concorrenza nel settore mobile, e sviluppano i due sistemi operativi più usati nei cellulari smartphone di tutto il mondo: iOS e Android.
A causa di questa competizione commerciale, fino a qualche tempo fa, Google non rilasciava app buone per iPhone ed Apple, che nel frattempo aveva rimosso Google Maps e Youtube dalle app preinstallate su iPhone) non ha mai rilasciato un'app per Android.
Oggi, almeno dal punto di vista Google, questa filosofia di contrasto è un po' cambiata e ci sono moltissime app Google per iPhone che funzionano benissimo, spesso equivalenti alle app di Google per Android, in alcuni casi addirittura esclusive, che sono presenti quindi solo sullo store Apple e non su Google Play.

In questo articolo tralasciamo di citare le app Google più popolari come Google Now, Youtube, Google Maps per iPhone e iPad, Google Translate app, Gmail, Calendario, Google Earth, Chrome e scopriamo soprattutto app Google per iPhone che sono meno conosciute, ma molto interessanti e potenti.

1) Google Arts & Culture è un'app per esplorare opere d'arte e manufatti provenienti da più di 1000 musei di tutto il mondo, siti storici e vista Street View.
La forza dell'app è nei diversi modi in cui è possibile scoprire contenuti interessanti, con la presentazione di una nuova attrazione o luogo di interesse ogni giorno e la possibilità di cercare qualsiasi tipo di artefatto, movimento artistico, evento storico, luogo ecc.
Grazie alle fotografie ad alta risoluzione è possibile pizzicare e ingrandire le figure e guardare quadri e opere d'arte in modo dettagliato.

2) Google Music è l'app simile ad Apple Music che permette di scaricare ed ascoltare musica on demand.
La caratteristica migliore di Google Play Music è quella, gratuita, di poter caricare musica dal PC e poterla riascoltare su iPhone liberamente.

3) Google Foto è forse l'app più preziosa in assoluto, perchè permette conservare e salvare per sempre le foto scattate con l'iPhone senza limiti di spazio (cosa che invece non si può fare in iCloud).

4) GBoard (per ora ancora disponibile solo su iTunes USA) è un'app che si integra sulla tastiera dell'iPhone in modo da poter cercare GIF ed Emoji da inviare nei messaggi su Messenger, Email ed altre app.

5) Google Drive non è solo l'app per accedere all'a rchivio di file cloud Google Drive, ma anche per usare le applicazioni Google Documenti, Fogli e presentazioni, per aprire e scrivere documenti Office

6) Motion Stills è un'app Google solo per iPhone che permette di convertire le Live Photos in immagini GIF da condividere nei social come Facebook e Twitter.

7) Google Spotlight Stories è un'app in cui vedere storie animate molto belle che si muovono su uno sfondo a 360 gradi.

8) Chrome Remote Desktop per iPhone e iPad permette di collegarsi in remoto a qualsiasi PC Window o Mac ed usare il computer dallo smartphone o dal tablet.

9) YouTube Capture, app per pubblicare video su Youtube, segnalata in passato tra le app per registrare, creare e condividere video su iPhone e Android.

10) Google Authenticator, l'app per generare codici di accesso usa e getta per l'autenticazione a due passaggi sui siti web.

11) Snapseed, una delle app migliori e meno conosciute per modificare foto su iPhone.

12) Google Keep, l'app per prendere appunti, che ha l'importante funzione di poter sincronizzare le note su account Google e renderle accessibili anche su PC e dispositivi Android.

13) Google Spaces per condividere link, video e siti, una delle più recenti e misteriose app realizzate da Google.

Scrivi un commento

Per commentare, si può usare un account Google / Gmail.
Se vi piace e volete ringraziare, condividete! (senza commento)