Navigaweb.net

Migliori siti, programmi e applicazioni su Navigaweb.net

Programmi Guide PC Tecnologia Sicurezza Windows Rete iPhone Android Facebook Immagini Musica Giochi

Tutte le app di chat e Email su PC in un unico programma

Pubblicato il: 1 agosto 2016 Aggiornato il:
Rambox è il programma client desktop per tenersi connessi a tutti gli account di chat e email simultaneamente sul PC
pc desktop email e chat Per chi lavora al computer tutto il giorno fa davvero comodo un programma che porti le app del cellulare, sul suo desktop, in modo che per mandare messaggi ed email non ci sia bisogno di prendere in mano lo smartphone o di aprire un particolare sito web, perchè tutto rimane facile da raggiungere da quello stesso programma.
Questa possibilità è anche facilitata dal fatto che tutte le principali applicazioni di comunicazione e messaggi come Gmail, Facebook Messenger, Outlook.com, Whatsapp, Slack, Yahoo Mail, Telegram ed altre sono accessibili anche via web.
Il programma per PC diventa quindi una specie di browser per accedere e tenere connessi su PC, simultaneamente, tutti questi servizi.
Uno di questi si fa apprezzare non solo perchè consente di usare tutte le app di chat e Email su PC, ma anche perchè open source, libero, gratuito, indipendente e sicuro.

RamBox, riprende l'idea del programma simile Franz, che combina Messenger, Whatsapp, Skype ed altre chat insieme e la migliora aggiungendoci altri servizi come Gmail, Inbox, Yahoo Mail, Outlook, Mightytext, Twitter (con Tweetdeck), MySMS ed altri.
La cosa bella, è che se anche si utilizzasse un altro servizio diverso come Libero Mail, lo si può includere configurandolo come Custom Service.
Come se non bastasse, è anche possibile aggiungere più account di un singolo servizio di posta elettronica o di chat, in modo che non sia necessario passare da uno all'altro manualmente.
In pratica si possono tenere collegate più caselle di posta Gmail, più account Messenger, Skype e Whatsapp.

Come fanno i migliori client desktop per leggere email, Rambox invia una notifica sullo schermo ed anche un suono per avvertire dell'arrivo di un nuovo messaggio o di un'email.
Quando si preferisce, si può sempre attivare l'opzione "Non disturbare" per non ricevere notifiche.
Per la privacy, si può anche bloccare il programma in modo che nessuno lo possa utilizzare senza conoscere la password di accesso, impostata temporaneamente.

Per aggiungere i servizi, dopo aver installato RamBox, è sufficienti cliccarli, decidere se ricevere notifiche e suoni e poi accedere al proprio account dalla pagina web che si apre.
Questo non è un client che memorizza dati sul PC, ma opera invece come fosse un browser web, come farebbe Chrome, aprendo i rispettivi siti dei vari servizi online di chat e email.
Per esempio, utilizza Whatsapp web, Skype online, Web Messenger i siti Gmail.com e Outlook.com, i siti di Wechat, Telegram, Slack e Steam Chat e cosi via.
Non c'è quindi alcun rischio che le password possano essere intercettate da estranei, nemmeno dai creatori del programma.

Scrivi un commento

Per commentare, si può usare un account Google / Gmail.
Se vi piace e volete ringraziare, condividete! (senza commento)