Navigaweb.net

Migliori siti, programmi e applicazioni su Navigaweb.net

Programmi Guide PC Tecnologia Sicurezza Windows Rete iPhone Android Facebook Immagini Musica Giochi

Siti e app per seguire le Olimpiadi Rio 2016

Pubblicato il: 5 agosto 2016 Aggiornato il:
Siti e applicazioni per iPhone e Android per seguire risultati e medaglie delle Olimpiadi di Rio e per vedere le gare in diretta
seguire le olimpiadi rio Le Olimpiadi di Rio 2016 sono il grande evento sportivo dell'anno, con un calendario fittissimo di gare tutti i giorni, in tutti gli sport.
Le Olimpiadi hanno inizio il 5 Agosto con la cerimonia di apertura e termineranno il 22 Agosto riempendo le vacanze di tutti gli sportivi del mondo.
Per seguire online ed in diretta tutte le competizioni, sapere chi vince le medaglie, vedere in diretta le gare e le partite degli sport di squadra e per partecipare virtualmente alle gare sportive ci sono diversi siti web ed applicazioni per iPhone e Android, ufficiali e non.

Prima di tutto, la tv pubblica italiana seguirà le Olimpiadi in diretta televisiva su RAI Sport.
Come già visto in altri articoli è possibile vedere diversi canali TV in streaming su internet compreso RAI Sport, in diretta web.
Per selezionare il canale basta accedere al sito della Rai in diretta o all'app RAI.TV per iPhone, per Android e Windows Mobile.
Le Olimpiadi RAI saranno trasmesse in TV ed anche su internet su Raisport 1 per le gare di spot individuali come atletica, nuoto, scherma mentre Raisport 2 trasmette le partite degli sport di squadra: calcio, pallavolo, basket, pallanuoto e rugby.
Le Olimpiadi saranno trasmesse dalla Rai partendo dalle 14 ore italiane fino ad arrivare alle 5 del mattino a causa del fuso orario.
Gli eventi più importanti saranno trasmessi anche da Rai 2, canale ufficiale delle Olimpiadi.

Per quanto riguarda la programmazione RAI di tutti gli eventi non c'è un elenco sul sito, ma c'è un'app ufficiale davvero ottima e sorprendente chiamata RAI Rio2016 (Android e iPhone), che permette di vedere l'elenco di tutte le gare e gli orari.
Questa applicazione è obbligatoria per tutti gli appassionati di sport che vogliono seguire le olimpiadi da ogni luogo, perchè non solo c'è il calendario, ma si possono anche vedere le dirette delle competizioni (solo in Italia) e sapere tutti i risultati e le statistiche.

Per vedere le Olimpiadi su internet si può anche andare sul canale ufficiale su YouTube che offre la diretta delle Olimpiadi in 64 paesi, Italia Esclusa.
I canali sono comunque visibili con tanti video su Youtube Olympics.

Chi poi ha l'abbonamento a Sky potrà usare l'applicazione Sky Go per vedere i canali sportivi e l'intera copertura delle Olimpiadi su iPad e iPhone.

Su Google basta cercare la parola Olimpiadi per trovare l'elenco di tutte le gare, con i giorni e tutti i dettagli sui risultati.

Oltre all'applicazione della RAI, per chi sta al mare, può essere utile un'app per seguire i risultati, le ultime notizie, eventi delle gare tramite le applicazioni delle Olimpiadi ufficiali.
L'applicazione gratuita ufficiale da scaricare è RIO 2016 per iPhone e per Android, con tutte le ultime notizie, orari, medaglie e risultati, per rimanere sempre aggiornati in diretta su tutti gli sport olimpici.
Purtroppo questa applicazione non ha la lingua italiana.
Un'altra app ufficiale è The Olympics, per iPhone e per Android, anche se non sembra il massimo visto che ci sono solo informazioni di base.

Altre app per seguire gli eventi di Rio sono Summer games 2016 per iPhone e Rio Gold - 2016 Summer Games per Android, ordinate e complete.

Il sito ufficiale delle Olimpiadi di RIO è RIO2016.com in cui si possono leggere tutte le informazioni possibili su atleti, squadre, gare e medaglie.

Su Facebook è possibile aggiungere un filtro alla foto profilo con la bandiera del proprio paese per tifare alle Olimpiadi.
Il filtro è disponibile nella pagina in cui modificare la foto del profilo.
Altri filtri per scattare foto con la faccia dipinta nel tricolore sono nell'app Snapchat.

Per finire, ricordo i mini giochi Google delle Olimpiadi su Android e iPhone e soprattutto vorrei segnalare lo storico gioco delle Olimpiadi, giocabile anch'esso su smartphone Android e iPhone.
Chi ha qualche anno in più potrà ricordare questo gioco di gare di atletica nelle sale, quello con la corsa, il tiro del giavellotto, salto in alto, salto in lungo, salto triplo, lancio del martello e tante altre gare.

Scrivi un commento

Per commentare, si può usare un account Google / Gmail.
Se vi piace e volete ringraziare, condividete! (senza commento)
Un Commento
  • rico
    7/8/16

    La copertura olimpica di Google mi ha un pò deluso: la prima medaglia italiana, Rossella Fiamingo nella scherma, non è apparsa per almeno dodici ore. Non pretendo il "tempo reale", ma in dodici ore ci arrivo fisicamente, a Rio.