Navigaweb.net

Migliori siti, programmi e applicazioni su Navigaweb.net

Programmi Guide PC Tecnologia Sicurezza Windows Rete iPhone Android Facebook Immagini Musica Giochi

Personalizzare la scheda iniziale di Microsoft Edge o disattivare le notizie

Pubblicato il: 23 agosto 2016 Aggiornato il:
Come personalizzare la scheda iniziale di Microsoft Edge e disattivare le notizie di MSN
scheda inziale Edge Chi utilizza Edge può aver notato che ogni volta che si apre compare una schermata di notizie provenienti dall'aggregatore del sito MSN.com .
Chi conosce questo sito (di Microsoft) sa che si tratta per lo più di notizie di bassa rilevanza, soprattutto di sport, gossip, costume e cronaca, corredate spesso da foto acchiappa click.
Per fortuna è possibile disattivare questa scheda di notizie oppure personalizzarla scegliendo quale tipo di notizie visualizzare, per evitare di dover leggere stupidaggini che non ci interessano minimamente.

Per personalizzare le notizie che compaiono su Edge, è possibile cliccare la rotella ingranaggio che si trova sopra il riquadro del meteo, sulla destra della pagina, sotto la barra di ricerca.
Premendo quel pulsante si accede ad una semplice schermata di configurazione dove è possibile attivare o disattivare le schede Meteo, Sport e Money e dove si possono selezionare gli argomenti che ci interessano, tra Sport, Notizie, Intrattenimento, Lifestyle, Money e Motori.
Una volta fatte le scelte, si può premere il tasto Salva.

Per disattivare questa sezione Notizie in Microsoft Edge browser bisogna invece entrare nelle Impostazioni.
Premere quindi il tasto in alto a destra con tre pallini, andare in Impostazioni e trovare le due opzioni "Apri Microsoft Edge con e Apri nuove schede con.
Per nascondere la sezione notizie si può scegliere di aprire Edge con la Pagina nuova scheda (non Pagina iniziale) e poi, nella seconda opzione, scegliere Scheda vuota oppure solo "Siti principali" (non quindi siti e contenuti consigliati).

Purtroppo in Edge ancora non si può personalizzare la scheda iniziale in modo diversi rispetto le opzioni predefinite come avviene con Chrome.
Magari però, tra qualche tempo sarà possibile, visto che ora si possono installare le estensioni su Microsoft Edge.

Scrivi un commento

Per commentare, si può usare un account Google / Gmail.
Se vi piace e volete ringraziare, condividete! (senza commento)