Navigaweb.net

Migliori siti, programmi e applicazioni su Navigaweb.net

Programmi Guide PC Tecnologia Sicurezza Windows Rete iPhone Android Facebook Immagini Musica Giochi

Migliori 25 giochi iPhone più giocati da sempre

Pubblicato il: 27 agosto 2016 Aggiornato il:
Quali sono i giochi più belli e più giocati su iPhone e iPad, i 25 che tutti dovrebbero provare almeno una volta
iphone più giocati Mentre parlando della piattaforma Android è più semplice sapere quali sono i giochi di maggior successo, per quanto riguarda invece l'iPhone è più difficile trovare i giochi più scaricati, i più amati e apprezzati.
Questo perchè lo store iTunes non ha una sezione di classifiche ben strutturata come quella dello store Google Play, dove è stato abbastanza semplice capire, se ricorrere a particolari statistiche, quali sono i giochi Android più giocati e più belli in assoluto.
Provando comunque a rispettare lo stesso criterio, ossia di giochi usciti quest'anno o anche meno nuovi che siano celebrati in tutte le classifiche di merito come i migliori da giocare ed i più divertenti.
Senza fare una classifica, vediamo (basandoci sui dati dal sito AppAnnie) quali sono i giochi migliori e più giocati di sempre per iPhone, che tutti dovrebbero scaricare e provare, almeno una volta, a giocare.

1) Pokémon Go
Anche se questo gioco è uscito quest'anno prima dell'estate, è da mettere subito al primo posto perchè ha battuto ogni record di scaricamenti diventando già nella prima settimana l'app più scaricata dallo store Apple.
Sarà forse per la sua originale impostazione e giocabilità con realtà aumentata oppure anche perchè sono protagonisti i simpatici animaletti Pokemon che questo gioco ha avuto un notevole impatto mediatico oltre che di pubblico.

2) Candy Crush Saga
Il gioco della King ha dominato la classifica delle app più scaricate da iTunes per lungo tempo negli anni scorsi ed è oggi ancora presente in ogni classifica top 10.
Candy crush, il gioco delle carammelle colorate, sembra davvero non stufare mai ed ha una longevità sorprendente che lo porta ancora oggi ad essere consigliatissimo anche ai pochi che ancora non l'hanno mai giocato.
LEGGI ANCHE: Trucchi Candy Crush Saga

3) Subway Surfer
Come nella classifica dei giochi Android, il numero uno dei runner games per iOS è questo del surfista in metropolitana, tra i più divertenti e più gettonati, da diversi anni ormai stabile in testa ad ogni classifica.

4) Clash of Clans
Questo gioco di strategia e guerra è una vera droga che costringe chi inizia a non smettere più ed a curare le sorti del proprio villaggio costantemente, cercando di attaccare gli altri per conquistarli.
LEGGI ANCHE: 10 giochi simili a Clash of Clans di strategia, villaggi e battaglie

5) Clash Royale
Clash Royale, degli stessi di Clash of Clans, è un gioco diverso, dove la guerra si fa schierando sul campo le carte di guerrieri e di eroi collezionati.

6) Temple Run 2
Piccolo grande gioco per fare partite veloci e divertirsi saltando e correndo nel più classico dei Runner Games.

7) CSR Racing 2
CSR Racing 2 è il numero uno dei giochi di corsa auto per iPhone e iPad, molto bello graficamente, realistico, veloce, in 3D, gratuito.
Ispirato dai film Fast And Furious, CSR permette di correre con più di 140 macchine sportive tra cui Ferrari, Mercedes, McLaren, Audi, Ford, BMW, Renault e altre marche.

8) 8 Ball Pool
Il biliardo è sempre un gioco di grande popolarità, quando poi viene riprodotto così bene sullo schermo di un iPhone, diventa obbligatorio da giocare per tutti, soprattutto per sfidare altri giocatori in giro per il mondo e gli amici.

9) Pou
Pou è un po' come il vecchio Tamagotchi, un animaletto simpaticone con gli occhioni che richiede cure continue e propone anche tanti mini giochi divertenti.
Questo è un gioco amato soprattutto dai bambini ed i più giovani.

10) Criminal Case
Gioco del genere avventura grafica che richiama le serie poliziesche dei telefilm americani, dove bisogna scoprire chi è il colpevole in un complicato caso di omicidio tutto da studiare e indagare.

11) Zombie Tsunami
Gioco ormai in testa alle classifiche dei più giocati da almeno 3 anni, Zombie Tsunami resta ancora tra i più divertenti per iPhone.
L'obiettivo è creare un'orda di zombie abbastanza grossa da diventare letale e mordere gli abitanti della città per trasformarli in altri morti viventi.
Con la sua grafica da cartone animato, gli Zombie fanno ridere più che paura e questo è un gioco adatto a tutti, anche ai bambini.

12) Piano Tiles
In questo gioco bisogna suonare canzoni toccando i tasti giusti sullo schermo che compaiono in rapida successione.
Si gioca con la musica e gli auricolari, ascoltando e suonando anche molti brani famosi.

13) Farm Heroes Saga
Gioco della King, simile a Candy Crush Saga, con gli ortaggi al posto delle caramelle e qualche variante al tema.

14) Rayman Adventures
Questo è un gioco che su iPhone ha avuto straordinario successo fin dalla sua prima uscita.
Si tratta di un platform a scrolling orizzontale con una grafica molto colorata e ben curata.

15) Real Racing 3
Per gli amanti delle corse, questo è un altro gioco da non perdere, con circuiti reali ricreati in cui correre (in 3D) usando una delle tante automobili che è possibile scegliere.

16) Score Hero
Per gli amanti del calcio, invece, questo è un gioco appassionante dove bisogna creare azioni da gioco scegliendo i passaggi giusti e tirando correttamente usando il dito.

17) The Sims
The Sims è un gioco che non ha bisogno di presentazioni, il simulatore di vita vera dove far muovere persone, costruire ed arredare appartamenti e curare la vita sociale di un quartiere.

18) Geometry Dash
Questo gioco, così semplice e con grafica 8 bit, è tra i più originali in assoluto sullo store iTunes.
Si gioca con un dito solo, toccando ritmo di musica lo schermo per far saltare un quadratone evitando di fargli toccare ostacoli di vario tipo.

19) Candy Crush Soda Saga
Come variante per Candy Crush Saga, questo gioco è l'ideale per gli amanti del genere e chi si stufa dell'originale Candy crush.

20) Traffic Rider
Questo è uno dei giochi meglio riusciti di motociclismo, correndo in prima persona su strade trafficate in città, in montagna o lungo il mare, per sentirsi veri biker.

21) Jetpack Joyride
Un altro storico runner game con una corsa infinita e velocissima attraverso un laboratorio di scienze disegnato come in un cartone animato.
Il protagonista salta grazie allo zaino jetpack e deve evitare i vari ostacoli che si trovano davanti a lui cercando di andare più avanti possibile.

22) FIFA 16 Ultimate Team
Come gioco di calcio, gli utenti iPhone sembrano preferire FIFA rispetto a Dream League Soccer che invece ha maggior successo nello store Google per cellulari Android.
Il gioco funziona bene, in 3D, con giocatori veri e buoni controlli.

23) MORTAL KOMBAT X
La versione per iPhone del gioco picchiaduro Mortal Kombat X è davvero riuscita bene in tutta la sua brutalità e vale davvero la pena scaricarla visto anche che è gratis.

24) Il Mio Talking Tom
In questo gioco si deve gestire un gatto virtuale come si farebbe nella vita reale, facendolo mangiare, pulendolo, facendolo giocare e divertire.
Rispetto a Pou, oltre ad essere diverso il protagonista del gioco, c'è anche la caratteristica di poter parlare tramite Tom, facendogli ripetere, con la sua voce simpatica, le parole che noi gli diciamo.

25) Head Soccer
Il più simpatico dei giochi da calcio, una sfida uno contro uno (anche online contro un giocatore vero) tra due giocatori che tirano e devono segnarsi a vicenda in ogni modo possibile, tirando una bomba, usando un colpo speciale o anche in modo sporco con deviazioni casuali.
Questo gioco è un grande classico degli store molto apprezzato dai possessori di un iPhone.

Scrivi un commento

Per commentare, si può usare un account Google / Gmail.
Se vi piace e volete ringraziare, condividete! (senza commento)