Navigaweb.net

Migliori siti, programmi e applicazioni su Navigaweb.net

Programmi Guide PC Tecnologia Sicurezza Windows Rete iPhone Android Facebook Immagini Musica Giochi

Corri e salta sui Monti dell' Himalaya in Google Maps

Pubblicato il: 6 agosto 2016 Aggiornato il:
Gioca con lo Yeti Verne esplorando il monte Everest e l'Himalaya camminando, correndo e volando nella vista 3D di Google Maps
gioca in 3D su Google Maps Il successo dei Pokemon non era affatto inaspettato e già da tempo Google (che nel successo Pokemon ci sta dentro con tutte le scarpe) sperimenta nuove app e siti interattivi sfruttando tecnologie come la realtà aumentata e la realtà virtuale.
L'ultima di queste è Verne: The Himalayan, un gioco per smartphone e tablet Android davvero carino, ambientato nel mondo reale tridimensionale.
In questo gioco Google ha sfruttato le sue Google Maps come sfondo del gioco facendo muovere un pupazzo di neve o Yeti disegnato come un cartone animato chiamato Verne, che corre, salta e vola sui monti dell'Himalaya.
Il gioco, oltre ad essere divertente, ha un proposito educativo fornendo un modo alternativo di esplorare i monti più alti del mondo.

Per giocare a Verne The Himalayan si può scaricare gratis il gioco solo per smartphone e tablet Android.
Il gioco è tutto in 3D e il nostro Yeti si guida con una manopola che compare sullo schermo ed un pulsante che serve a saltare.
Non c'è alcun obiettivo o cosa da fare, bisogna solo esplorare e scoprire le curiosità intorno le montagne.
La mini mappa in alto a destra mostra i punti in cui bisogna andare per vedere qualcosa di interessante, senza alcun ordine particolare.
Può essere una vista speciale panoramica oppure si può trovare il deltaplano per volare un po'.
La cosa bella di questo gioco è che il mondo in cui si cammina è realmente quello dei monti Himalayani, iniziando dal Monte Everest dalla vetta del quale è possibile trovare, oltre il deltaplano, anche lo slittino per scivolare giù.
Sotto, il video di presentazione del gioco, molto carino da vedere.

LEGGI ANCHE: Migliori giochi basati su Google Maps, ambientati nel mondo reale

Scrivi un commento

Per commentare, si può usare un account Google / Gmail.
Se vi piace e volete ringraziare, condividete! (senza commento)