Navigaweb.net

Migliori siti, programmi e applicazioni su Navigaweb.net

Programmi Guide PC Tecnologia Sicurezza Windows Rete iPhone Android Facebook Immagini Musica Giochi

Ecco Android 7.0 Nougat: tutte le nuove funzioni dell'aggiornamento

Pubblicato il: 23 agosto 2016 Aggiornato il:
E' uscita la nuova versione di Android, Android 7 Nougat (solo sui Nexus per ora) più potente e con molti miglioramenti e nuove funzioni
Android 7.0 Con un certo anticipo rispetto le previsioni, Google ha rilasciato la nuova versione di Android, Android 7.0 Nougat (che significa Torrone).
Mentre quindi su tanti smartphone è ancora atteso il rilascio di Android 6 Marshmellow, alcuni pochi smartphone Google più recenti saranno automaticamente aggiornati a Android Nougat, che porta tanti miglioramenti e nuove funzioni.
Precisamente, riceveranno subito l'update coloro che possiedono i dispositivi Nexus 6, Nexus 5X, Nexus 6P, Nexus 9, Nexus Player, Pixel C.
Restano quindi fuori il Nexus 4 ed il mio Nexus 5, che a quanto pare, a due anni dall'acquisto, è già diventato vecchio.
Come scrive Google nel blog ufficiale di Android, la nuova versione Nougat è un importante aggiornamento che riflette le richieste ed i feedback di migliaia di fan, risolvendo quindi molti problemi ed aumentando notevolmente la flessibilità di Android, che è oggi il sistema vincitore nel panorama smartphone installato dall'85% dei telefoni (il resto sono iPhone).

L'aggiornamento Android 7 sui dispositivi Nexus verrà rilasciato, a partire da oggi, lentamente in tutto il mondo.
Volendo si può anche anticipare facendo l'installazione manuale dell'aggiornamento, che è semplice anche se bisogna essere un minimo bravi con lo smanettare.
Precisamente, per chi ha un Nexus non rootato, sono disponibili i file OTA, copiarlo nella memoria del telefono smartphone e seguendo le istruzioni scritte nella pagina.
Voltendo è anche possibile seguire la guida per aggiornare Android su Nexus da PC.

Cosa cambia e quali novità porta Android 7.0 Nougat?

1) Multi-Windows
Finalmente Android può funzionare come Windows, aprendo le app in finestre e non per forza a tutto schermo.
In questo modo si possono usare due app insieme e tenerle entrambe visibili sullo schermo.

2) Risparmio dati connessione
Android 7 è ottimizzato per consumare meno traffico ed ha una nuova funzione per il risparmio dati, in modo da mettere un limite alle applicazioni che vogliono accedere a Internet.

3) Personalizzare le impostazioni rapide
Già su Marshmallow si può sbloccare un menu segreto per cambiare le impostazioni rapide che in Nougat è invece promosso nelle impostazioni, in modo da aggiungere e rimuovere le opzioni visualizzate nel menu rapido.

4) Più emoji
Tutti amano le emoji, e questa nuova versione di Android ne include oltre 1500, tra cui 72 nuove ed esclusive per questa versione.

5) Modalità AR (Realtà Virtuale)
Questa è la prima versione del sistema operativo mobile Android che è progettata per la realtà virtuale.
La realtà virtuale funziona però solo su dispositivi nuovi con supporto per Daydream.

6) Ridimensionamento dello schermo
Le versioni precedenti di Android permettono di modificare le dimensioni del testo sullo schermo, con Nougat è ora anche possibile modificare la dimensione delle icone e altre parti del sistema operativo.

7) Tema della tastiera
Google ha migliorato la tastiera predefinita con le opzioni per modificare l'aspetto grafico ed i colori della tastiera.

8) Doze aggiornato
La funzione "Doze" introdotta da Marshmellow è quella dell'ottimizzazione batteria automatica che è stata ora migliorata in modo da risparmiare carica il più possibile anche quando si va in giro, quando si tiene il telefono in tasca o in borsa.

9) Notifiche rinnovate
Nella nuova versione Android 7.0 è ora possibile rispondere ai messaggi direttamente dalla barra della notifica di ricezione, senza la necessità di aprire l'applicazione.
Le notifiche, inoltre, si possono vedere in modalità raggruppata per ogni app ed è anche possibile assegnare un livello di importanza alle notifiche di varie applicazioni.

10) Più lingue
Chi parla e legge in più lingue, può ora utilizzare Android 7.0 Nougat con due o più lingue.

Oltre a queste nuove funzioni, ci sono ovviamente numerosi miglioramenti invisibili, soprattutto in fatto di sicurezza.
Possiamo comunque notare altre novità minori come:
- Passaggio tra app più rapido e veloce
- Pulsante per rimuovere in un colpo solo tutte le app recenti
- Sfondo diverso sulla schermata di blocco
- Aggiornamenti Android in background che non richiedono più la lunga attesa attuale
- Possibilità di impostare l'audio in "mono".
- bloccare chiamate e messaggi da alcuni numeri di telefono.
- Nuovo gioco nascosto (che si avvia andando in Impostazioni > info telefono, toccando la versione 4 volte o più).

Adesso speriamo che le aziende produttrici di smartphone, soprattutto Samsung, Huawei, LG e potranno aggiornare il sistema operativo Android almeno sui dispositivi più recenti e su quelli che usciranno in vendita nel corso dell'anno.

Scrivi un commento

Per commentare, si può usare un account Google / Gmail.
Se vi piace e volete ringraziare, condividete! (senza commento)