Navigaweb.net

Migliori siti, programmi e applicazioni su Navigaweb.net

Programmi Guide PC Tecnologia Sicurezza Windows Rete iPhone Android Facebook Immagini Musica Giochi

I testi delle canzoni su Youtube e Spotify (estensioni Chrome)

Pubblicato il: 2 luglio 2016 Aggiornato il:
4 Estensioni per Google Chrome per vedere il testo delle canzoni riprodotte in Youtube e Spotify e leggendoli come sottotitoli
youtube musica con i testi su chrome Da poco tempo, per leggere il testo di una canzone basta soltanto cercarla su Google.
Chi non ha mai provato, può provare subito a cercare, per esempio, testo Albachiara su Google ed ottenere subito il testo della canzone senza dover cliccare alcun altro sito.
I testi che Google ci fa leggere provengono dall'immenso archivio di Google Play, lo store online che vende musica on demand.

Se però si volesse seguire il testo di una canzone mentre la si ascolta, magari anche per cantarla davanti al PC, si può andare installare una di queste estensioni che aggiunge il testo delle canzoni ad ogni video musicale di Youtube.
Anche se esistono molti modi di leggere le parole cantate in una canzone, quello di installare un'estensione che, automaticamente, mostra sullo schermo il testo come in un video karaoke è certamente il più comodo.
La maggior parte di queste estensioni per Chrome (ed anche per Firefox) permettono di visualizzare il testo di una canzone in un un'interfaccia separata sulla stessa scheda del video di YouTube.
Una di loro fornisce anche testi sincronizzati ai video.
Alcune supportano non solo Youtube, ma anche siti di musica in streaming come Spotify, Jango, Google Music, SoundCloud, Last.fm.

LEGGI ANCHE: Migliori siti per ascoltare musica in streaming da internet

1) MusiXmatch, il più popolare dei siti per trovare testi e parole delle canzoni ha un'estensione per Google Chrome che dopo aver installato permette di leggere i testi delle canzoni su Youtube.
I testi compaiono come sottotitoli sopra il video, sincronizzati con l'ascolto.
L'unico problema è che non ci sono testi per molte canzoni e solo se compare il logo in alto a sinistra nel video si può allora vedere il testo sincronizzato.

2) Play Music Lyrics Fetcher è un'estensione simile a MusixMatch, meno popolare, che mostra il testo delle canzoni riprodotte in YouTube in un box separato e per alcuni anche evidenziando il testo che viene cantato in modo sincronizzato.
Questa estensione per Chrome è compatibile con altri servizi di musica in streaming come Spotify e Deezer

3) Lyrics Here mostra, quando si apre un video musicale su Youtube, il testo automaticamente sulla destra in una piccola colonna.
Il plugin funziona in tedesco, francese, spagnolo ed in italiano ed il box può essere spostato, ridimensionato, attivato e chiuso a seconda delle preferenze.
Le parole sul box possono anche essere selezionate col mouse e copiate e incollate per salvare i testi delle canzoni.
Questa estensione si può anche trovare per Firefox e Safari e supporta anche Spotify sul sito Web Player di Spotify

4) Youtube Genius è ancora un'altra estensione di Chrome che visualizza testi dei video musicali su YouTube, che si basa sul sito genius.com.
ssere attivate dal prolungamento di YouTube Genius in alto a destra. Per attivare il testo, cliccare sul pulsante Genius di sotto delle visualizzazioni video.

LEGGI ANCHE: Video YouTube Karaoke per cantare canzoni con le parole che scorrono

Scrivi un commento

Per commentare, si può usare un account Google / Gmail.
Se vi piace e volete ringraziare, condividete! (senza commento)