Navigaweb.net

Migliori siti, programmi e applicazioni su Navigaweb.net

Programmi Guide PC Tecnologia Sicurezza Windows Rete iPhone Android Facebook Immagini Musica Giochi

App per fare rumori fastidiosi o suoni speciali

Pubblicato il: 8 luglio 2016 Aggiornato il:
Migliori app per generare suoni speciali con lo smartphone, rumori fastidiosi per fare scherzi e ridere o anche per concentrarsi e rilassarsi
suoni specialiPer la serie "articoli estivi" vediamo qui una serie di applicazioni che non servono assolutamente a niente se non a dare fastidio agli amici o a fare scherzi con suoni e rumori fastidiosi di vario genere, a volte che fanno solo irritare, altre volte che finiscono inevitabilmente per far ridere.
Questa collezione di applicazioni gratuite per iPhone e per Android sono progettate per far sentire rumori e suoni che, a volte, hanno uno scopo speciale, ma che sono spesso sgradevoli, fastidiosi, di quelli che non hanno altro effetto se non quello di disturbare la pace e rendersi insopportabili agli altri, facendo però divertire tanto chi le utilizza.

LEGGI ANCHE: Effetti sonori, suoni e rumori da scaricare e ascoltare

1) Atomic Fart per iPhone trasforma il telefono in un petofono che fa sentire i tipici rumori delle flatulenze, con almeno 30 tipologie.
Un'app simile per Android è quella delle Puzzette Sonore, che fanno sempre tanto ridere e che possono essere utilizzate per creare situazioni imbarazzanti in qualsiasi momento.

2) Dog Whistler è un'app per iPhone e per Android che permette di generare ultrasuoni udibili solo dai cani e che funziona veramente bene.
Si può far suonare il telefono con un ampio range di frequenza audio (da 80 a 22.000 Hz).

3) Quelle per suonare batteria e tamburi di vario genere sono alcune delle app più divertenti ed anche più fastidiose per chi le ascolta.
Tra le tante che si possono trovare sugli store, ne consiglio due gratis: una per iPhone, Ratatap Drums ed una per Android, Simple Drums Deluxe.

4) Ham Horn, per iPhone e Android, è invece un'app per generare quel terribile e fastidiosissimo suono della trombetta da stadio, quella a gas che fa un potente suono di corno.
Questa applicazione ha anche molti altri effetti sonori di tipo televisivo e dà la possibilità di registrare propri rumori.

5) Non c'è rumore più fastidioso di quello generato dalle unghie sulla lavagna.
Incredibilmente ci sono delle app per iPhone e per Android che ricreano quel suono col telefono, usando le dita sul telefono e grattandolo come fosse una lavagna.

6) Solo per iPhone ci tengo a segnalare l'app dei sussurri di Lost, che fa sentire quegli indimenticabili suoni di mistero del telefilm Lost.

7) Come App di effetti sonori e rumori generici c'è, per Android e iPhone, Instan Buttons, con tanti pulsanti solo da premere per sentire uno dei rumori registrati.

8) White noise è un'app per iPhone e Android che genera Rumori bianchi, che sembrano fastidiosi, ma che in realtà vengono utilizzati con successo per rilassare e addormentare i neonati.
I rumori bianchi sono suoni con "ampiezza costante su tutto lo spettro di frequenze" (wikipedia).

9) Rainy Mood (Android - iPhone) è un'app piuttosto popolare, perchè non fa sentire un rumore fastidioso ma il gradevolissimo e rilassante suono della pioggia.
Siccome quest'applicazione non è gratuita, consiglio di installarne una simile come questa per Android o Rain Sleep Sounds per iPhone e iPad.

LEGGI ANCHE: Siti con suoni calmi e gradevoli per coprire silenzio o rumori quando si sta al PC

10) Un'altra app di suoni divertenti è quella degli applausi finti, disponibile su Android e su iPhone
Lo sviluppatore degli Applausi su Android ha anche altre altre app di effetti sonori divertenti che vale la pena provare (da qui) come quelle della polizia, le sirene, le macchine, I gatti, i cani ecc.

11) Il rumore della zanzara (per iPhone e per Android) è, in assoluto, quello più fastidioso.
Provare a mettere il telefono vicino l'orecchio di un amico o parente che sta dormendo per vedere la sua reazione scomposta e farsi due risate.

12) I Toni binaurali, per iPhone e per Android quelli che venivano anche chiamati I-doser, sono suoni piuttosto brutti da ascoltare ed anche fastidiosi, ma che pare abbiano scopi teraupetici, in grado anche di far passare il mal di testa o di creare uno stato di alterazione simile a quello di una droga.

LEGGI ANCHE: Suoni per rilassarsi, musica per concentrarsi, dormire o svegliarsi

Scrivi un commento

Per commentare, si può usare un account Google / Gmail.
Se vi piace e volete ringraziare, condividete! (senza commento)