Navigaweb.net

Migliori siti, programmi e applicazioni su Navigaweb.net

Programmi Guide PC Tecnologia Sicurezza Windows Rete iPhone Android Facebook Immagini Musica Giochi

50 trucchi di tecnologia per semplificare la vita o risolvere problemi

Pubblicato il: 5 luglio 2016 Aggiornato il:
50 trucchi di tecnologia per semplificare la vita o risolvere problemi quotidiani col PC, il cellulare e altri dispositivi elettronici
trucchi per migliorare la tecnologia Nel mondo della tecnologia ci sono dei trucchi che davvero possono semplificare la vita o risolvere problemi quotidiani col computer, col cellulare o qualsiasi altro dispositivo elettronico.
In questo blog cerchiamo di scoprire trucchi nuovi ogni giorno ed in questo articolo vogliamo provare a superarci, proponendo una carrellata di strategie ingegnose e tecniche furbe di vario tipo per migliorare l'uso della tecnologia in casa (in senso lato).
In questa pagina vediamo 50 trucchi di tecnologia, rapidi, misti, senza un ordine particolare, cotti e mangiati, da prendere così come sono e da tenere a mente ogni volta che ci sarà bisogno.
Ovviamente, se ne conoscete altri, non siate timidi e lasciate un commento!

LEGGI ANCHE: Migliori Hacks e Trucchi Android per ogni smartphone senza root

1) Per riaprire una scheda del browser che è stata chiusa accidentalmente premere insieme i tasti Ctrl/Cmd + Maiusc + T e questo è valido su ogni browser.

2) Per creare una password difficile da scoprire, utilizzare i caratteri non inglesi sulla tastiera.

3) Per rileggere un lungo testo scritto da noi (come un tema o una tesina) e vedere come suona, incollare l'articolo in Google Translate e ascoltarlo a voce grazie al sintetizzatore vocale incluso.

4) Per ricaricare il telefono più veloce, mettilo in modalità aereo (in realtà la differenza è minima).

5) Se non hai il caricabatterie ma hai un cavo USB, puoi ricaricare il cellulare attaccandolo a qualsiasi porta USB, anche quella della TV (perfetto per gli alberghi in paesi stranieri quando non si ha un adattatore per la presa elettrica).

6) Se qualcuno avesse bisogno di utilizzare il nostro iPhone per fare una chiamata conviene utilizzare Siri dalla schermata di blocco per telefonare in modo che la persona a cui si presta l'iPhone non possa avere accesso a qualsiasi altra applicazione.

7) Per silenziare una telefonata, basta premere il pulsante del volume verso il basso per disattivare la suoneria.

8) Le batterie possono durare più a lungo se le si carica fino a solo l'80% invece del 100% pieno. (LEGGI ANCHE: Quanto spesso caricare la batteria del cellulare / portatile per prolungarne la durata? )

9) Se non ricordi il titolo di una canzone, ma si sa la melodia o testi ad esso, prova a canticchiare la canzone al microfono sul sito Midomi per sapere il titolo

10) Quando si cercano voli aerei o alberghi online, provare a fare una ricerca anche in modalità di navigazione in incognito, per trovare prezzi più bassi (LEGGI ANCHE: Trucchi per prenotare un volo aereo low cost al minor prezzo possibile)

11) Per trovare la soluzione a uno dei tuoi tanti problemi che possono accadere su un computer, cercare in lingua inglese e mettere la parola "fixed" o "Solved".

12) Quando si condivide un paio di auricolari per sentire musica con un amico (con un auricolare a testa), attivare l'opzione audio "Mono" per un miglior ascolto.

13) Salvando un file di Excel come file .xlsb si ridurrà la dimensione della metà o del 75%.

14) Se suona la sveglia del telefono di un amico o di un'altra persona e la si vuol fermare, si può semplicemente telefonare a quel telefono per farla smettere.

15) Se si acquista un prodotto su Amazon e c'è un calo dei prezzi entro i 7 giorni successivi, è possibile ottenere un rimborso per la differenza di prezzo in modo da ottenere lo sconto lo stesso.

16) se si va al centro commerciale, si può usare l'app di Amazon per fare la scansione del codice a barre di ogni cosa in vendita per scoprire se ci sono differenze di prezzo e se vale la pena comprare online invece che nel negozio (LEGGI ANCHE: Modi di risparmiare su Amazon)

17) Per filtrare su Amazon solo i prodotti con sconto, fare una ricerca e poi, sulla URL nella barra degli indirizzi, aggiungere alla fine la stringa &pct-off=30-100 ; per esempio questa è la pagina di ricerca per la parola computer https://www.amazon.it/s/ref=nb_sb_noss?__mk_it_IT=%C3%85M%C3%85%C5%BD%C3%95%C3%91&url=search-alias%3Daps&field-keywords=computer&pct-off=30-100

18) Se la stampante ha esaurito l'inchiostro nero, cambiare il colore del carattere del documento mettendolo #010101 per avere un colore che al 99% di grigio.

19) Il miglior tipo di musica per lavorare è la colonna sonora di un videogioco che dovrebbe essere fatta apposta per evitare di perdere attenzione.

29) Le vecchie custodie delle cassette audio sono ottimi supporti per tenere in piedi uno smartphone sul tavolo.

30) Per eludere il blocco di un sito web a scuola o in ufficio basta aprirlo da Google Translate incollando il link del sito come testo da tradurre e cliccando poi il link del sito sul box del testo tradotto.

31) All'estero, scatta foto ai cartelli stradali o alle insegne inquadrala usando lo smartphone con unn'app come Office Lens o Google Translate come traduttore istantaneo di scritte.

32) Per inviare SMS e telefonare ai numeri fissi a tariffe più basse di quelle di ogni operatore telefonico bisogna usare le app VOIP per fare chiamate a prezzi bassi in tutto il mondo come mTalk.

33) Se è necessario ricordarsi un orario preciso, fare una telefonata a chiunque ed attaccare subito per registrare comunque, nel registro chiamate, il tempo esatto di quel momento.

34) Per amplificare il volume di uno smartphone, infilarlo dentro un bicchiere o una tazza vuota.

35) Si possono vedere in TV film online in streaming anche in albergo sfruttando il chromecast e la wifi gratuita (se c'è).

36) Grazie ad alcuni siti è possibile inviare un messaggio che si autodistrugge dopo la lettura

37) Per eliminare per sempre file o cartelle del PC in modo rapido, senza trascinarle nel cestino, basta selezionarli e poi usare Maiusc + Canc .

38) Clicca su un link con il tasto centrale con la rotella del mouse per aprirlo in un'altra scheda del browser.

39) Anche se dipende molto dalla TV, è possibile usare il cellulare Android come telecomando.

40) Molte aziende di internet hanno una pagina che consente di sapere se i loro servizi funzionano o sono down.
Per esempio, si possono vedere le pagine di stato dei servizi Apple, Google e Facebook .

41) Per risolvere velocemente un problema di matematica, usa l'app PhotoMath che lo risolve con una foto.

42) Si può trascrivere un video automaticamente anche da Youtube

43) Si può rintracciare la posizione di un contatto su Whatsapp o Facebook grazie a un trucchetto semplice

44) Basta una sola modifica per avere Windows più leggero e aprire i menu più veloci

45) Si può ancora usare Windows Xp fino al 2019 con un trucco per tenerlo aggiornato.

46) Grazie a un trucco veloce e poco conosciuto è molto facile liberare RAM su iPhone e iPad

47) Si può nascondere l'accesso su Whatsapp e la lettura dei messaggi

48) Si possono vedere le foto nascoste su Facebook di tutti anche dei non amici

49) Per cercare una parola su una pagina web, premere insieme Ctrl + F, per bloccare il computer velocemente premere Window-L, per spegnere il PC al volo premere Alt-F4.
Queste sono solo alcune delle combinazioni di tasti più importanti da conoscere su PC.

50) Si può usare l'app Fotocamera del PC per sorvegliare la stanza anche da remoto

LEGGI ANCHE: Le 10 cose che tutti devono saper fare col computer

Scrivi un commento

Per commentare, si può usare un account Google / Gmail.
Se vi piace e volete ringraziare, condividete! (senza commento)