Navigaweb.net

Migliori siti, programmi e applicazioni su Navigaweb.net

Programmi Guide PC Tecnologia Sicurezza Windows Rete iPhone Android Facebook Immagini Musica Giochi

Togliere i Mi Piace di pagine Facebook per non seguirle più

Pubblicato il: 1 giugno 2016 Aggiornato il:
Controllare tutte le pagine Facebook su cui è stato messo il Mi Piace e toglierlo se non si vuole più seguire quella pagina
controllare pagine seguite facebook Il problema con i Mi Piace dati a Pagine di organizzazioni, personaggi e pagine Facebook è duplice.
Da un lato ogni mi piace equivale a diventare Fan di quella pagina e seguire i suoi aggiornamenti e le novità pubblicate che saranno visibili sulla nostra home di Facebook.
Ovvio quindi che i Mi Piace porteranno un flusso di notizie molto più denso e intasato da queste pagine seguite.
Inoltre le pagine Facebook possono cambiare nome e trasformarsi in altro che non è quello che ci era piaciuto quando abbiamo decise di seguire quelle pagine.
Siccome i mi piace, a meno di non aver fatto una certa modifica alla privacy, sono visibili a tutti, possono riflettere i nostri gusti, orientamenti, passioni e hobbies dando molte informazioni a chi guarda il nostro profilo.
Inoltre per chi ha aggiunto molti amici in passato anche a caso, può capitare di diventare automaticamente fan di personaggi pubblici che hanno convertito il loro profilo Facebook in una pagina commerciale o di divulgazione di notizie.
Se però non eravamo amici di questa persona e non abbiamo alcun interessa riguardo quello che questo scrive, può essere inutile tenere il Mi Piace ed annullarlo.
Se non è stato mai fatto, è il momento di controllare e revisionare le pagine seguite e togliere i Mi Piace a pagine vecchie, che sono cambiate nel tempo, che non si aggiornano più o che possono risultare imbarazzanti.

In una delle modifiche recenti, Facebook ha reso molto più facile rivedere le pagine su cui sono stati fatti i Mi Piace in passato, comprese quelle più vecchie.
Per farlo si può aprire direttamente questo link https://www.facebook.com/pages/?category=liked con l'elenco di tutte le "Pagine che ti piacciono".
Sulla destra c'è un box per controllare le Pagine per assicurarci che riflettano cosa ci interessa con un pulsante per avviare una procedura guidata di controllo dove è davvero facile e veloce scorrere gli elementi, selezionare quelli da cui si vuol togliere il Mi Piace, andare Avanti e confermare la scelta di non seguire più quelle pagine.
In questo modo si possono anche togliere tutti i Mi Piace messi su Facebook in una volta sola, se si vogliono azzerare nel caso fossero troppi e troppo inutili.

Se si volessero mantenere i Mi Piace, si può anche decidere di nascondere quelli più intimi o più controversi seguendo la guida per Nascondere "Mi piace" e informazioni personali sul diario Facebook.

Scrivi un commento

Per commentare, si può usare un account Google / Gmail.
Se vi piace e volete ringraziare, condividete! (senza commento)
3 Commenti
  • Emanuele
    6/9/16

    Domanda riguardante i "Mi piace", se uno avesse la necessità di chiudere il suo attuale account di Facebook per aprirne uno nuovo, c'è in qualche modo la possibilità di trasferire tutte le pagine che uno segue sul nuovo profilo?
    Se non si potesse fare ciò, è possibile scaricare una lista delle pagine preferite del profilo vecchio?

  • Claudio Pomes
    6/9/16

    si, puoi scaricare tutto il tuo facebook compresi i mi piace http://www.navigaweb.net/2007/11/scaricare-dati-e-messaggi-facebook-con.html

  • Emanuele
    6/9/16

    Ma quello mi pare di no, anche leggendo la guida su Facebook dice che le pagine aggiunte le puoi vedere nel registro attività ma non le scarica nel pacchetto informazioni scaricate, per ora non mi sembra ci sia un modo per scaricare un elenco delle pagine preferite/aggiunte o comunque di trasferirle.