Navigaweb.net

Migliori siti, programmi e applicazioni su Navigaweb.net

Programmi Guide PC Tecnologia Sicurezza Windows Rete iPhone Android Facebook Immagini Musica Giochi

Stampare Email Gmail anche tante in una volta

Pubblicato il: 28 giugno 2016 Aggiornato il:
Guida per stampare in GMail, anche più messaggi e Email in una volta sola usando Google Drive o Microsoft Outlook
stampare messaggi in Gmail Stampare un messaggio Email ricevuto ed aperto in Gmail è piuttosto facile, basta solo premere il pulsante della stampante che sta in alto a destra ad ogni messaggio.
L'icona del pulsante di stampa di un'email non è proprio grandissimo, ma è inequivocabile e si trova in alto a destra, sopra il pulsante Rispondi.
Il pulsante di Stampa si può anche trovare dal menu che compare premendo la freccia verso il basso accanto al tasto Rispondi, nel menu dei messaggi Gmail.
L'unica cosa che non si può fare in Gmail è stampare più di un messaggio in una volta sola, magari anche raggruppando le email in un unico PDF da stampare.
Per poter stampare più email Gmail in una volta sola senza doverle aprire una per una, ci sono due metodi abbastanza efficaci.

1) Utilizzando Google Drive
Il primo metodo è quello di salvare i messaggi da stampare in un file PDF in Google Drive.
Questo metodo richiede prima di assegnare ai messaggi da stampare una certa etichetta, per esempio, "da stampare".
Aprire poi Google Drive e creare una nuova cartella, con nome "Gmail da stampare" dove saranno salvate le email da stampare.
Adesso, installare il componente aggiuntivo per Google Sheets, Save Emails and Attachments, fornendo le richieste autorizzazioni.
Dalla tabella di Google Sheets, andare sul menù dei Componenti aggiuntivi, trovare Save Emails and Attachments e creare una nuova regola.
In questa nuova regola, scegliere l'etichetta (Label) dei messaggi Gmail da stampare e poi premere su Select Drive Folder per scegliere la cartella di Google Drive creata prima.
Una volta salvati i messaggi in Google Drive, questi possono essere tutti selezionati e scaricati sul PC per poi essere stampati tutti insieme (selezionadoli tutti e premendo il tasto destro del mouse oppure i tasti CTRL-P).

2) Con Microsoft Outlook
Importare le Email da Gmail nel programma per PC Microsoft Outlook è abbastanza facile e l'abbiamo spiegato con la guida per configurare Gmail in Microsoft Outlook.
Usando Outlook è facile selezionare le email e stamparle usando il pulsante di stampa.

Scrivi un commento

Per commentare, si può usare un account Google / Gmail.
Se vi piace e volete ringraziare, condividete! (senza commento)