Navigaweb.net

Migliori siti, programmi e applicazioni su Navigaweb.net

Programmi Guide PC Tecnologia Sicurezza Windows Rete iPhone Android Facebook Immagini Musica Giochi

Siti e app per seguire Euro 2016 in diretta su PC, Android e iPhone

Pubblicato il: 10 giugno 2016 Aggiornato il:
Siti e app per seguire Euro 2016, i campionati europei di calcio, da vedere anche in diretta su PC Windows 10, iPhone e cellulari Android
seguire europei in diretta Gli Europei di calcio sono sempre un grande evento sportivo e, nonostante le basse aspettative per la nazionale italiana, rimane seguitissima da tutti i tifosi e gli appassionati di calcio.
Ancora di più rispetto la precedente edizione, Euro 2016 può essere seguito da PC e dallo smartphone usando diverse applicazioni e siti web, che permettono di vedere le partite in diretta in streaming, di sapere tutti i risultati, le formazioni, i marcatori, le curiosità sui giocatori, le statistiche ed anche di vedere i pronostici delle partite.

1) L'App UEFA EURO 2016
Solo perchè ufficiale, la segnalo per prima anche perchè la risorsa più completa per sapere tutto del Campionato europeo di calcio 2016, con tantissimi contenuti esclusivi.
L'app è disponibile per Android e per iPhone.
L'app permette di seguire le novità riguardo la squadra preferita, l'Italia, e di vedere anche i video dei gol e delle azioni migliori di ogni partita.

2) Europei in diretta TV su PC e cellulare
La RAI TV trasmette gratis in TV una partita degli Europei 2016 ogni giorno, per un totale di 27 partite.
Ovviamente, siccome la RAI trasmette i suoi canali anche in streaming su internet, si può vedere ogni partita trasmessa su Rai 1 (o su Rai 4 con commento della Gialappa's) in streaming dal PC sul sito RAI.TV, sull'app RAI per PC Windows 10, per Windows Phone sull'app per Android e per iPhone.
Da queste applicazioni si possono anche ascoltare le dirette radiofoniche di Radio Rai 1 che fa la cronaca di tutte le partite.

3) Bing e Google
Se si vuol sapere che partite ci sono oggi e i risultati, basta cercare Euro 2016 su Google o su Bing.
Su Google si può cercare Euro 2016 oppure Euro 2016 Italia per sapere orari e partite della nazionale azzurra.
La cosa carina su Bing è che tramite un algoritmo di previsione ci dà, per ogni partita, il pronostico con una percentuale per il risultato più probabile.
Secondo Bing, la vincitrice finale sarà la Germania in finale con la Spagna mentre il cammino dell'Italia dovrebbe concludersi ai quarti.

Un altro sito che fa pronostici con percentuali guidati da un'intelligenza artificiale è Kickoff.ai, creato da ricercatori del politecnico di Losanna.

4) Le app con i risultati delle partite, cronaca e video dei gol su iPhone e Android le ho già segnalate in un altro articolo, dando la preferenza a All Goals e Forza Football.
A queste app aggiungiamo anche altre due applicazioni molto divertenti e ideali per seguire gli Europei:
- OneFootball (per Android - iPhone - Windows 10).
- Sofascore, con una grafica molto curata e vivace, disponibile dal sito web ed anche come per PC Windows 10, Android e iPhone.

5) Per finire, tra i Migliori giochi di calcio per cellulari iPhone e Android, c'è Score Hero con una puntata speciale a tempo dedicata agli Europei molto divertente.

Scrivi un commento

Per commentare, si può usare un account Google / Gmail.
Se vi piace e volete ringraziare, condividete! (senza commento)