Navigaweb.net

Migliori siti, programmi e applicazioni su Navigaweb.net

Programmi Guide PC Tecnologia Sicurezza Windows Rete iPhone Android Facebook Immagini Musica Giochi

Migliorare Whatsapp con 10 app per aggiungere funzioni alla chat

Pubblicato il: 8 giugno 2016 Aggiornato il:
10 app sicure per migliorare Whatsapp su Android, che si integrano con la chat, per aggiungere funzioni in più e personalizzazioni
migliora-whatsapp-con-10-app Se c'è un tipo di applicazione che davvero può ancora migliorare, quella è Whatsapp, la chat più usata del mondo, che ormai sta sostituendo mezzi come le email e i social network sia per le conversazioni private che per quelle di gruppo.
Oggi Whatsapp è usato da più di un miliardo di persone ed è in continua crescita diventando uno standard mondiale (nelle mani di Facebook).
Come si potrebbe notare gli sviluppatori di WhatsApp aggiungono spesso nuove funzionalità ad ogni aggiornamento dell'applicazione rendendola sempre migliore, sempre più divertente ed anche sempre più utile (ad esempio la possibilità di inviare allegati e documenti PDF).
Ma per chi vuole davvero migliorare Whatsapp ci sono alcune app che possono integrarlo, su uno smartphone Android, per personalizzare o aggiungere funzioni alla chat senza rischiare la privacy, senza problemi di sicurezza e che non mettono a rischio assolutamente l'account Whatsapp.

NOTA: Non saranno qui segnalate applicazioni che fanno da client alternativi per chattare su Whatsapp come, ad esempio, Whatsapp Plus o Whatsapp Gold che sono quasi dei virus da cui bisogna stare lontani.

LEGGI ANCHE: LEGGI ANCHE: Whatsapp: 25 Trucchi e segreti della chat su Android e iPhone

1) WhatsLock, per proteggere Whatsapp bloccando l'accesso con password
WhatsApp è diventato più sicuro dopo l'aggiunta di crittografia end-to-end per le chat proteggendosi da sola contro eventuali hacker che potevano intercettare le comunicazioni, ma non ha alcuna protezione contro chi può spiarci prendendo in mano il nostro telefono.
Come già spiegato, si può fare in modo di nascondere messaggi, chat e contatti di Whatsapp con diverse strategie o con un'applicazione specifica che blocca la chat con un PIN di accesso.

2) WhatsDog per la notifica quando un amico usa Whatsapp ed è online
Whatswapp ci dice tutto su quando gli amici entrano in chat, ma non ci può inviare una notifica.
Whatsdog fa proprio questo, ci manda un avviso nel momento in cui un contatto viene visto online in modo da poterlo contattare senza che questo possa scappare.

3) Dashdow: Anteprime con Chat Heads per WhatsApp
A chi piacciono le Chat Heads di Facebook Messenger, può ottenere su Android anche per Whatsapp installando questa applicazione speciale, per avere notifiche migliori di quelle standard dell'applicazione, per poter rispondere più rapidamente ai messaggi.
Con questa app attiva basta toccare la testa di chat della notifica per vedere tutti i messaggi e solo toccando uno di questi messaggi si apre Whatsapp.
Si tratta di un modo efficace per non interrompere quello che si sta facendo sul cellulare, ma controllare comunque i messaggi in arrivo.
È possibile attivare o disattivare l'opzione per visualizzare i messaggi ogni volta che vengono inviati, quindi è anche discreto. E sì, funziona per bloccare lo schermo pure. Tutto sommato, una splendida applicazione gratuita le cui caratteristiche WhatsApp dovrebbe incorporare nella loro applicazione ufficiale.

LEGGI ANCHE: Rispondere ai messaggi da ogni schermata o dal centro notifiche

4) DashClock: Messaggi nella schermata di blocco
Se lo smartphone Android è bloccato ed arriva un messaggio su Whatsapp, non c'è modo di leggerlo senza sbloccarlo.
Con questa applicazione installata si possono invece visualizzare i messaggi non letti sulla shcermata di blocco sotto forma di notifica.
Dashclock è uno dei migliori widget per la schermata di blocco di Android e aggiunge una grande caratteristica che manca a Whatsapp.

5) Cleaner per cancellare immagini Whatsapp da gruppi e liberare spazio
Questa applicazione, a cui ho dedicato un articolo, è davvero utile a trovare e rimuovere tutte le foto ed i video spazzatura che riceviamo nei vari gruppi a cui siamo stati aggiunti.
In questo modo si può liberare spazio prezioso dalla memoria interna di Android ed evitare che foto oscene finiscano nella galleria principale.

6) Booyah : Video chat con WhatsApp
WhatsApp ha introdotto le chiamate vocali per parlare con gli amici già da diverso tempo ed è molto probabile che tra non molto permetterà anche di fare videochiamate.
Nel frattempo, se si vuole la videochat con gli amici di Whatsapp, si può installare l'app Booyah, una chat video gratuita per Android ed anche per iOS che si integra con Whatsapp.
Una vola installata, si può avviare una videochat e poi condividere il link generato in Whatsapp agli amici, fino a un massimo di 12.

7) Sfondi WhatsApp per impostare sfondi personalizzati nelle chat.
Questa è un'app semplice per colorare le schermate delle conversazioni in modo diverso, come si preferisce.

8) Parallel Space, due account Whatsapp insieme
Come già spiegato in un precedente articolo, se si vogliono unificare due diversi account WHatsapp sullo stesso cellulare, si può usare questa speciale applicazione, molto potente e che funziona bene.

Simile, ma concettualmente diversa è l'app OGWhatsapp per usare due numeri Whatsapp su smartphone Dual SIM.

9) Traduttore istantaneo per Whatsapp
L'app Google Translate, dopo un importante aggiornamento, fornisce la possibilità di essere richiamato da qualsiasi altra app su uno smartphone Android.
Ovviamente l'uso migliore che si può fare di questa funzione è la traduzione immediata delle chat con persone straniere su Whatsapp.

10) Whatsapp Fake, per creare finte conversazioni di chat
Chi si vuole divertire con gli amici o con le reazioni su Facebook può facilmente creare, tramite questa applicazione, delle conversazioni false che sembrano fatte davvero con Whatsapp.

BONUS: Se si vuol mantenere la possibilità di vedere la spunta blu degli altri, ma si vuol nascondere la propria, ci sono delle app come Shh, che, in maniera furba, consentono di nascondere su Whatsapp l'ultimo accesso e se un messaggio è stato letto.

LEGGI ANCHE: 10 Nuovi trucchi e funzioni di Whatapp

Scrivi un commento

Per commentare, si può usare un account Google / Gmail.
Se vi piace e volete ringraziare, condividete! (senza commento)
Un Commento
  • Armando
    8/6/16

    WhatsDog non funziona più...penso sia dovuto all'aggiunta di crittografia end-to-end...