Navigaweb.net

Migliori siti, programmi e applicazioni su Navigaweb.net

Programmi Guide PC Tecnologia Sicurezza Windows Rete iPhone Android Facebook Immagini Musica Giochi

Avast più veloce e leggero con la versione Nitro

Pubblicato il: 22 giugno 2016 Aggiornato il:
Nuova versione di Avast antivirus con Update Nitro che lo fa diventare più leggero sul PC rendendolo più veloce
avast più veloce Avast è uno degli antivirus più utilizzati al mondo per due motivi, perchè gratuito e perchà da sempre riconosciuto come uno dei migliori antivirus.
Chi vi scrive è sempre stato un estimatore di questo antivirus, utilizzato gratuitamente da milioni di utenti con PC Windows per proteggere i loro computer da malware virus e minacce dannose.
Chi utilizza Avast può ora procedere con lo scaricare un aggiornamento gratuito molto importante, chiamato Avast Antivirus Nitro, in modo da rendere il programma antivirus più leggero e, di conseguenza, ottenendo un significativo miglioramento delle prestazioni del computer.

LEGGI ANCHE: Scarica gratis Avast, il migliore degli antivirus

Secondo quanto scrivono gli stessi sviluppatori di Avast sul blog ufficiale del programma, Avast Antivirus col Nitro Update è stato progettato per migliorare la velocità, il tempo di download, il tempo di avvio (11% più veloce) e le prestazioni del sistema durante l'utilizzo su Windows 10 (ed anche per Windows 7 e 8).
Addirittura viene descritto come più leggero anche di Windows Defender, l'antivirus integrato in Windows 10.
In altre parole, una volta che si aggiorna Avast Antivirus alla nuova versione che viene chiamata Nitro Update, si dovrebbe vedere un miglioramento significativo in termini di velocità e di prestazioni del sistema.
La nuova versione di Avast Antivirus diventa più leggero, in quanto utilizza il cloud per individuare e analizzare le minacce (come fa già da tempo Panda Antivirus)
Questo significa, semplicemente, che Avast Antivirus utilizza meno risorse di sistema rispetto a prima e questo dovrebbe essere ben evidente dal task manager di Windows, nell'uso di memoria.
L'aggiornamento porta anche una tecnologia chiamata Cybercapture, descritta come molto più potente per identificare e rispondere alle più nuove e sconosciute minacce.
Essendo poi ottimizzato per Windows 10, direi che sia chi già usa questo programma, sia chi è alla ricerca di un antivirus per sostituire quello che ha, Avast sia assolutamente consigliato su ogni nuovo PC.

Scarica Avast Nitro Update per installarlo nuovo o come aggiornamento.

Scrivi un commento

Per commentare, si può usare un account Google / Gmail.
Se vi piace e volete ringraziare, condividete! (senza commento)
3 Commenti
  • Alcazan
    23/6/16

    Meglio questo o continuo a usare Panda?

  • Claudio Pomes
    23/6/16

    se ti trovi bene, lascia Panda, altrimenti se non sei convinto, fai la prova con Avast

  • simone
    24/6/16

    Scusa Claudio AVAST è OK, ma la battaglia con avira mi sembra ardua..complimenti per il tuo lavoro