Navigaweb.net

Migliori siti, programmi e applicazioni su Navigaweb.net

Programmi Guide PC Tecnologia Sicurezza Windows Rete iPhone Android Facebook Immagini Musica Giochi

Attivare e disattivare la connessione internet su PC, anche automaticamente

Pubblicato il: 6 giugno 2016 Aggiornato il:
Con il tool gratuito InternetOff è possibile attivare o disattivare la connessione internet su PC Windows con un click o autoamticamente
attiva disattiva internet Tanti anni fa, internet non era sempre attivo sul computer e doveva essere attivato manualmente facendo una chiamata sul modem.
Per fortuna oggi non è più necessario fare questo e si può tenere il PC connesso a internet tutto il tempo, senza mai staccarlo.
Se però si avesse la voglia o la necessità di attivare e disattivare internet durante la giornata, magari per evitare il più possibile distrazioni oppure per non consumare banda, c'è un piccolo tool che permette di accendere e spegnere, con un click, la connessione internet su PC Windows, come si farebbe su un cellulare.
Il tool è InternetOff, già segnalato in passato nella guida su come disabilitare la scheda di rete e disconnettersi da internet con un click, che è stato recentemente aggiornato col supporto dell'utilità di pianificazione.

InternetOff consente di attivare rapidamente la connessione internet o disattivarla.
La nuova versione permette anche di utilizzare un tool di pianificazione per decidere quanto spegnere la connessione internet automaticamente e quanto riattivarla, per i vari giorni della settimana.
Il programma consente di proteggere le sue impostazioni con password per evitare che possano essere cambiate.

Questo strumento è una grande risorsa per chi naviga con una connessione a consumo su PC ed è utile soprattutto per disattivare internet in modo da proteggere il PC da potenziali minacce alla sicurezza dei dati.
L'arresto tramite calendario può poi essere utile per limitare l'uso di internet in casa da parte dei figli o per evitare distrazioni e tentazioni quando stiamo lavorando.

InternetOff si può scaricare gratis e va installato e tenuto in esecuzione in background.
Se non si vedesse la sua icona vicino l'orologio del desktop di Windows, premere la freccetta verso l'alto per vederlo.
Nelle impostazioni del programma, si può attivare lo schedule, ossia la programmazione, è decidere, ora per ora e per tutti i giorni della settimana, quando internet deve essere spento sul computer.

Scrivi un commento

Per commentare, si può usare un account Google / Gmail.
Se vi piace e volete ringraziare, condividete! (senza commento)