Navigaweb.net

Migliori siti, programmi e applicazioni su Navigaweb.net

Programmi Guide PC Tecnologia Sicurezza Windows Rete iPhone Android Facebook Immagini Musica Giochi

5 App per modificare la scrittura su iPhone

Pubblicato il: 8 giugno 2016 Aggiornato il:
5 app per cambiare modo di scrittura su iPhone, cambiare colori, font, caratteri, modalità a una mano e a mano libera
modificare la scrittura su iphone Anche se oggi si scrive di più sullo smartphone che su carta e siamo tutti super abituati a toccare i tasti su uno schermo touchscreen, ci sono sempre margini per migliorare e, parlando di iPhone dove obiettivamente la tastiera standard funziona molto bene, ci sono molte personalizzazioni possibili per scrivere più veloci e più comodamente, sia tramite opzioni interne, sia tramite app da installare.

Per quanto riguarda le modalità di scrittura su iPhone possiamo aprire le Impostazioni -> Generali -> Tastiera per trovare che è possibile:
- Attivare la correzione automatica;
- attivare la scrittura facilitata e visualizzare le parole suggerite sopra la tastiera;
- Fare in modo che toccando due volte la barra spaziatrice si faccia un punto e uno spazio.
- Configurare abbreviazioni da utilizzare per scrivere parole più lunghe .
Da queste opzioni di base, andiamo ora a utilizzare app gratuite per modificare la scrittura su iPhone e utilizzare funzioni aggiuntive che possano essere richiamate dalla tastiera per vari scopi.

Nota: Dopo l'installazione di una qualsiasi di queste tastiere, è necessario aggiungerle alla lista delle tastiere in uso da Impostazioni > Tastiera > Tastiere > Aggiungi nuova tastiera.
Per usare una delle tastiere aggiunte, in qualsiasi app, basta toccare e tenere premuto il tasto del globo.

1) Custom Keyboard è un'applicazione che consente di scrivere su una tastiera colorata, con un diverso font e colore delle lettere, per farla più divertente e vivace.
È possibile scegliere tra immagini preimpostate oppure si può anche scattare una foto da dentro l'applicazione e utilizzarla come sfondo.
La cosa più carina è che si può anche personalizzare il suono che viene riprodotto quando si preme un tasto sulla tastiera.

2) Flesky è sempre stata una delle migliori app per cambiare tastiera su iPhone e iPad insieme a SwiftKey, perchè capace di offrire una grafica con temi diversi e opzioni potenti come le possibilità di inserire Emoji e GIF nelle chat come Whatsapp.
Con Flesky si può anche avere una una fila di numeri sopra la tastiera, si possono aggiungere tasti di scelta rapida, ci sono le previsioni di parole, il feedback vocale che dice a voce la lettera digitata e la modalità di scrittura con una sola mano
Flesky supporta gesti col dito che permettono di scrivere davvero molto più veloce di prima:
- Scorrere verso sinistra per eliminare
- Scorrere verso destra per lo spazio
- Fare due tocchi sullo spazio per usare i segni di punteggiatura
- Scorrere verso il basso per cambiare i suggerimenti di testo
- Scorrere verso l'alto due volte per aggiungere o rimuovere una parola dal dizionario
- Scorrere verso sinistra o destra sulla barra spaziatrice per cambiare la lingua
- Toccare e tenere premuto Invio per usare le emoji

3) Phraseboard è un'app per creare liste con le frasi più utilizzate nei messaggi per poterle inserire rapidamente con un tocco.
Se si deve rispondere spesso allo stesso modo a dei messaggi o se si scrivono spesso le stesse domande o richieste agli amici o ai colleghi, questa app permette davvero di risparmiare tempo.
Phraseboard non è una tastiera per iPhone, ma più che altro un'estensione da usare in combinazione con la tastiera standard o con un'altra tastiera scelta.

4) Better Fonts consente di scrivere con un diverso font su ogni app.
Si può quindi selezionare il tipo di carattere che si vuole utilizzare.
L'app funziona come tastiera alternativa oppure come un editor di testo in cui scrivere e da utilizzare copiando e incollando il testo scritto.

5) MyScript Stack è un'applicazione geniale che permette scrivere a mano o col pennino sullo schermo dell'iPhone.
L'app funziona davvero bene e lo schermo si trasforma in un foglio di carta in cui è anche facile inserire la propria firma.
Dall'interno di applicazione di questa tastiera è possibile modificare il tema, così come lo spessore del tratto che appare quando si sta scrivendo.
aspetto
Questa l'applicazione ideale per prendere appunti a mano come si era abituati fare col quaderno o col taccuino.

Scrivi un commento

Per commentare, si può usare un account Google / Gmail.
Se vi piace e volete ringraziare, condividete! (senza commento)