Navigaweb.net

Migliori siti, programmi e applicazioni su Navigaweb.net

Programmi Guide PC Tecnologia Sicurezza Windows Rete iPhone Android Facebook Immagini Musica Giochi

Windows Live Mail non è più supportato, rimuoverlo e usare altro

Pubblicato il: 10 maggio 2016 Aggiornato il:
Chi usa Windows Live Mail deve rimuoverlo e sostituirlo con un programma alternativo perchè non è più supportato da Microsoft
windows live mail All'inizio dei tempi, sui PC Windows la posta si poteva gestire, oltre che con Microsoft Outlook, con un programma chiamato Outlook Express, che venne poi ritirato da Microsoft in favore di Windows Live Mail.
Il download di Live Mail era incluso (e lo è ancora) in un pacchetto di programmi chiamato Windows Live Essentials 2012, che includeva anche il popolare MSN Messenger.
Windows Live Mail è sempre stato un programma molto semplice, compatibile con ogni servizio di posta esterno e non per forza di Microsoft, ottimizzato per Hotmail e Outlook.com.
Come gli altri programmi della suite Essentials però è stato interrotto da Microsoft che in questi giorni ha annunciato l'interruzione del supporto, lasciando quindi il programma al suo destino.
Essendo un software che si basa sulla connessione internet e la trasmissione di dati, diventa quindi rischioso continuare ad utilizzare Live Mail ed è meglio per tutti rimuoverlo per sempre.

Quello che si faceva con Windows Live Mail, inviare e ricevere la posta dal PC, è possibile farlo oggi senza programmi, direttamente dai siti web di applicazioni come Gmail e Outlook.com, molto moderne, ottimizzate e funzionanti anche con indirizzi email di altro tipo.
Abbiamo visto quindi le guide per inviare Email da Gmail con qualsiasi indirizzo di posta e come combinare tutti gli indirizzi Email in uno solo su Outlook.com.
Queste web app hanno tutto il necessario per gestire i messaggi di posta ed anche il calendario di appuntamenti e forniscono anche app sincronizzate per smartphone e tablet.

Il vero programma alternativo certificato da Microsoft per sostituire Windows Live Mail è l'app Posta di Windows 10 e 8.1, gratis, che come descritto già in un altro articolo, si integra nel sistema con notifiche e gestione vocale.

In alternativa, ci sono sicuramente altri programmi ancora buoni, elencati nella lista dei migliori client Email alternativi a Microsoft Outlook per leggere la posta dal PC, tra i quali spicca Mozilla Thunderbird, attualmente alla versione 45.

Scrivi un commento

Per commentare, si può usare un account Google / Gmail.
Se vi piace e volete ringraziare, condividete! (senza commento)