Navigaweb.net

Migliori siti, programmi e applicazioni su Navigaweb.net

Programmi Guide PC Tecnologia Sicurezza Windows Rete iPhone Android Facebook Immagini Musica Giochi

Traduzioni immediate su Android da ogni app, chat e Whatsapp con Google Traduttore

Pubblicato il: 13 maggio 2016 Aggiornato il:
Su Android si può attivare la traduzione di testo con ogni app, chat, Whatsapp e Messenger usando Google Traduttore
google traduttore per ogni app Se già prima Google Translate è sempre stata considerata tra le applicazioni migliori per ogni smartphone (in concorrenza con l'app traduttore di Microsoft), diventa ora una di quelle irrinunciabili dopo il nuovo aggiornamento delle sua app, sia quella per smartphone Android che quella per iPhone.
Mentre su iPhone è ora possibile attivare la traduzione offline senza connessione internet (con il download delle lingue che ora non è più di 200 MB ma di appena 25 MB), su Android invece è stata aggiunta una funzione molto importante che rende Google Traduttore un'app integrata nel sistema, utilizzabile da ovunque e da tutte le app.
In altre parole, sugli smartphone Android a partire dalla versione 4.2, è possibile ottenere traduzioni immediate da Google Translate in qualsiasi app si sta usando sempre pronto qualsiasi app si sta utilizzando, per vedere il testo scritto in altre lingue subito tradotto.
Visto che su Chrome è già possibile visualizzare pagine web tradotte in modo nativo, va da se che questo sistema di integrazione del traduttore istantaneo di Google in Android diventi utilissimo per le applicazioni di chat e Messenger come Whatsapp, Facebook Messenger o le app di lettura come Twitter, dove adesso è possibile ottenere immediatamente la traduzione di qualsiasi messaggio scritto in una delle 100 lingue supportate dal traduttore.

Questa integrazione di Google Translate in tutte le app Android non è automatica, ma deve essere attivata.
Dopo aver scaricato e installato Google Traduttore app o dopo aver eseguito l'aggiornamento all'ultima versione, aprire l'app per visualizzare un box che chiede se attivare o meno la funzione Tocca per tradurre.
Una volta attivata, viene subito mostrato chiaramente come usare il traduttore con altre app.
In pratica basterà toccare e tenere premuto su qualsiasi parola, frase o testo che si visualizza sullo schermo ed usare il tasto copia che compare in alto (è l'icona col doppio quadrato) per far comparire l'icona di Google Traduttore come fluttuante in alto a destra.
Toccando il traduttore, si potrà vedere la frase tradotta nella lingua preferita oppure cambiare con un'altra delle lingue supportate.
Nelle impostazioni di Google Translate si possono trovare alcune opzioni per la funzione Tocca per tradurre, scegliendo le lingue preferite e se mostrare o meno una notifica ogni volta che essa viene utilizzata.

Chattare con persone straniere su Whatsapp o su Facebook Messenger diventa ora molto più semplice.

Scrivi un commento

Per commentare, si può usare un account Google / Gmail.
Se vi piace e volete ringraziare, condividete! (senza commento)