Navigaweb.net

Migliori siti, programmi e applicazioni su Navigaweb.net

Programmi Guide PC Tecnologia Sicurezza Windows Rete iPhone Android Facebook Immagini Musica Giochi

Tastiera GIF per iPhone e Android; migliori app per "scrivere" con immagini animate

Pubblicato il: 12 maggio 2016 Aggiornato il:
Come avere una tastiera GIF su Android e iPhone per inviare immagini GIF in ogni app di messaggi e social (Facebook, Messenger, Whatsapp e altre)
inviare gif da iphone e android Una tastiera GIF è un'applicazione che si può utilizzare per cercare e inserire immagini GIF, ossia immagini animate, quando si scrivono messaggi nei vari Messenger (Facebook Messenger, Whatsapp e le altre), in Facebook o in altri siti come Tumblr.
L'occasione per questo articolo viene da Google, che ha lanciato una nuova app per iPhone chiamata Gboard (per ora disponibile solo con account USA su iTunes), che serve proprio a inserire immagini GIF integrando la tastiera standard.
La tastiera di Google si può richiamare per cercare GIF (premendo il tasto del globo) senza dover lasciare l'applicazione in cui si sta scrivendo, per inserire l'immagine in modo diretto.
Oltre alla tastiera Google GBoard, ci sono anche diverse altre app per avere una tastiera GIF di facile e immediato accesso, su smartphone Android e su iPhone, per cercare, condividere e inviare GIF nelle varie chat, nei messaggi e nei social network.

La tastiera GIF migliore, o almeno la più utilizzata oggi, è GIF Keyboard, per Android e per iPhone.
GIF Keyobard è un'ottima app per cercare immagini GIF in base alla reazione che si vuole esprimere e si integra con Wahtsapp, con Facebook Messenger, con KIK Messenger e con Facebook per condividere immagini GIF sul profilo in modo facile e veloce dal cellulare.

LEGGI ANCHE: Come inviare GIF animate su Whatsapp

Una tastiera che si integra bene su iPhone e che permette di condividere GIF in modo veloce dalla tastiera senza dover cambiare app mentre si scrive è quella di Giphy Keys.
Una volta installata, basta premere l'icona del globo in basso a sinistra sulla tastiera dell'iPhone per richiamare Giphy Keys e cercare una GIF da inviare per esprimere un certo stato d'animo oppure un'emozione.
Questa app ha anche una funzione per trasformare ogni parola in GIF, per animarla e farla più simpatica e interattiva.

Un'app per Android molto popolare come tastiera GIF è Kika, che si può sostituire alla tastiera predefinita del cellulare fornendo una pulsantiera per inserire rapidamente Emoji ed anche immagini GIF.

Sia su Android che su iPhone, chi ama le GIF, chi vuole avere un modo facile per inviare immagini GIF, ma senza rinunciare anche alle normali lettere dell'alfabeto e ai numeri, per avere un'unica tastiera predefinita che comprenda tutto, può installare l'ottima app Fleksy Keyboard.
Questa è una tastiera intelligente che comprende tutte le funzioni base di una tastiera tradizionale, con in più due pulsanti per accedere rapidamente a un elenco di Emoji e faccine e per cercare immagini GIF da condividere.

Solo su Android, per avere una tastiera simile a GBoard, con la ricerca di GIF integrata, si può installare l'app Slash Keyboard, che può anche sostituire la tastiera normale del telefono perchè completa di tutte le funzioni standard.

LEGGI ANCHE: Migliori app tastiera per Android

Scrivi un commento

Per commentare, si può usare un account Google / Gmail.
Se vi piace e volete ringraziare, condividete! (senza commento)