Navigaweb.net

Migliori siti, programmi e applicazioni su Navigaweb.net

Programmi Guide PC Tecnologia Sicurezza Windows Rete iPhone Android Facebook Immagini Musica Giochi

Opera VPN per Android, iPhone e iPad gratis e illimitata

Pubblicato il: 10 maggio 2016 Aggiornato il:
Si può navigare in modo protetto e simulando la connessione da un altro paese su Android, iPhone e iPad con l'app gratis Opera VPN
vpn iphone illimitata gratis Opera sta facendo sul serio con il suo servizio di criptazione del traffico internet lanciando una nuova app, su Android e iPhone, chiamata Opera VPN.
Questa applicazione deriva dalla funzione della VPN di Opera browser, che come spiegato già, permette di navigare in modo anonimo e crittografato, impedendo ai siti internet di identificare la provenienza del computer utilizzato.
La stessa VPN di Opera è ora disponibile anche per iOS e Android, gratis e illimitata (questa è la caratteristica che rende questa applicazione speciale).

Opera VPN si può scaricare quindi per iPhone e iPad e per Android.
Questa app permette agli utenti di navigare in modo sicuro e simulare la connessione da un altro paese, per visualizzare contenuti che potrebbero altrimenti essere limitati, perchè oscurati o perchè non permessi a casa nostra.
Per esempio, se si vuol navigare su Facebook USA o vedere i canali BBC online in streaming, si può simulare una connessione dagli USA o dall'Inghilterra con facilità e automaticamente con questa app.
Come altri servizi VPN, l'applicazione di Opera consente di mascherare la vera posizione utilizzando un indirizzo IP di un altro paese.
Per il momento Opera VPN consente di scegliere tra cinque diverse regioni: Stati Uniti, Canada, Germania, Singapore e Paesi Bassi ed altre saranno aggiunte nei prossimi mesi.
Il fatto che sia libero e gratuito dovrebbe essere una cosa permanente, anche se può darsi che Opera aggiungerà qualche pubblicità alla sua app per supportarla.
Inoltre Opera non fa mistero di raccogliere dati anonimi sulle abitudini di navigazione delle persone dagli utenti dell'applicazione VPN, che saranno venduti a terze parti.
In sostanza, questo rende Opera VPN un'app che non garantisce anonimato online.

Una volta installata, la VPN Opera si attiva dalle impostazioni, toccando su Settings.
Il pulsante del fulmine in alto a destra serve, invece, a cambiare il paese di cui si vuol simulare la provenienza.
Navigando con la VPN si terrà anonimo il traffico (almeno in teoria dovrebbe essere cosi) e non saranno memorizzati nemmeno i cookies dei siti internet.
Come ogni VPN, è solo da utilizzare al bisogno, quando si vuol accedere a un sito bloccato o per visualizzare un sito americano in versione originale USA, nel caso abbia funzioni assenti qui in Italia (per esempio, a volte, Google e Facebook rilasciano nuove funzioni solo negli USA).

L'app per Android, oltre a funzionare come VPN, è anche utile per misurare la sicureza di una rete wifi e fare il controllo riguardo eventuali trackers che monitorano la navigazione.

LEGGI ANCHE: App per connettersi in VPN sicura e privata su Android, iPhone e iPad

Scrivi un commento

Per commentare, si può usare un account Google / Gmail.
Se vi piace e volete ringraziare, condividete! (senza commento)