Navigaweb.net

Migliori siti, programmi e applicazioni su Navigaweb.net

Programmi Guide PC Tecnologia Sicurezza Windows Rete iPhone Android Facebook Immagini Musica Giochi

Nascondere foto su iPhone e iPad e proteggerle con password

Pubblicato il: 17 maggio 2016 Aggiornato il:
Come nascondere foto su iPhone senza app e come proteggere con password le foto private per evitare siano viste da curiosi
proteggere foto con password Tra i vari miglioramenti e le nuove funzioni di iOS 9 ce n'è una che può essere sfuggita ai meno attenti, ossia la possibilità di nascondere foto su iPhone e iPad e renderle non visibili nell'elenco principale.
Se si hanno foto private, queste possono essere quindi nascoste in modo che anche nel caso qualcuno prendesse il nostro cellulare in mano e cominciasse a curiosare, non ci sarebbe rischio che possa vederle.
La funzione che permette di nascondere foto e video su iPhone e iPad con iOS 9 è piuttosto comoda e facile da usare, anche se molto limitata e poco sicura, adatta soltanto a evitare spioni occasionali, ma completamente inefficace se chi vuole curiosare sa come scoprire le foto nascoste.

L'opzione per nascondere le foto si trova proprio nell'app Foto dell'iPhone e dell'iPad.
Selezionare una o più fotografie (per selezionare più foto toccare su Seleziona in alto a destra e poi toccare le varie fotografie) e poi premere sul tasto Condividi.
Tra i pulsanti in basso c'è quello che nasconde le foto.
Come, però, avverte la stessa schermata di conferma, le foto nascoste in questo modo scompaiono solo nel Rullino e nelle raccolte, mentre invece restano visibili nella vista Album, rendendo il trucco completamente inefficace.
Dall'Album è facile scoprire le foto nascoste e farle tornare visibili nel Rullino selezionandole, premendo il tasto Condividi e poi il tasto Mostra.

Se si volessero davvero nascondere le foto private in un iPhone evitando a chiunque di poterle vedere, è necessario proteggerle con password e questo è possibile farlo solo con un'app esterna come Private Photo Vault, gratuita, facile da utilizzare.
L'unico accorgimento da adottare dopo aver importato le foto da Foto a Photo Vault è quello di cancellare quelle foto nascoste dall'elenco delle foto recenti.
Inoltre, se si volessero poi trasferire le foto protette sul PC, usando iTunes, premere l’icona del cellulare in alto a sinistra premere su App a sinistra, andare in Private Photo Vault e trascinare le foto in una cartella del PC.
Per ripristinare le foto nella loro posizione normale, da Photo Vault toccare il tasto di condivisione e scegliere il rullino di foto.

LEGGI ANCHE: Trucco per nascondere app su iPhone e iPad

Scrivi un commento

Per commentare, si può usare un account Google / Gmail.
Se vi piace e volete ringraziare, condividete! (senza commento)