Navigaweb.net

Migliori siti, programmi e applicazioni su Navigaweb.net

Programmi Guide PC Tecnologia Sicurezza Windows Rete iPhone Android Facebook Immagini Musica Giochi

Montare video immagini e musica con lo studio di registrazione migliore, online e gratis

Pubblicato il: 11 maggio 2016 Aggiornato il:
Grande sito web con studio di creazione video e registrazione facile, velode, online, gratis e senza limitazioni
video immagini e musica Capita, ogni tanto, di imbattersi in un nuovo sito web che davvero lascia stupiti per quello che offre, per la sua modernità e la capacità di fornire un servizio meglio di quanto possa fare chiunque altro.
In questo caso abbiamo trovato un'applicazione web davvero fenomenale che, per il momento in modo completamente gratis e senza limitazioni, permette di montare video e crearne di nuovi come farebbero i professionisti, con una facilità incredibile.
La prossima volta che viene richiesto un progetto a scuola o in azienda, basterà montare foto e video all'interno di questa piattaforma meravigliosa, aggiungere testo e personalizzazioni di vario tipo, fino ad ottenere una clip video che sembrerà realizzata come una pubblicità in TV, come un servizio da Telegiornale o come un trailer cinematografico.

L'app web migliore per montare video gratis e online si chiama Showbox che offre uno studio di registrazione completo e tutto utilizzabile dal browser web su qualsiasi computer, senza dover scaricare nulla.
Si possono, davvero, creare video impressionanti da utilizzare per un video curriculum, per presentare un progetto o un prodotto, per creare il film delle vacanze, per fare una presentazione in azienda, a scuola, in una festa o in qualsiasi altra occasione.
La creazione di video richiede il minimo sforzo, si può fare anche da perfetti ignoranti in materia informatica o di produzione video.
Showbox, per iniziare, proporrà di seguire una procedura guidata in cui si può selezionare e scegliere di utilizzare un modello di montaggio video già preparato.
I vari templates sono di due tipologie, una in cui vanno inseriti solo Media, ossia immagini e altri video, un'altra invece dove si può anche registrare dalla webcam.
Ovviamente è possibile anche partire da un modello vuoto, premendo sul tasto Create Your Own.
Cliccando su uno dei modelli si apre una pagina di anteprima che mostra come si andrà a montare il video, che di solito ha titoli iniziali, immagini e filmati in slideshow, scritte e testo come nelle presentazioni Powerpoint e titoli di coda.
Tutto sarà corredato da una musica in sottofondo oppure anche dalla nostra voce parlata al microfono.
Per ogni modello, dopo aver premuto "Create", si potrà ancora scegliere tra vari temi grafici, in modo da fare sempre qualcosa di diverso e per rendere speciale ogni video prodotto.
I temi che vanno a comporre la grafica delle animazioni e delle scritte sui video sono davvero tanti tra cui scegliere e tutti gratuiti (in questo momento).
Dopo aver scelto il tema, si può seguire la procedura guidata, scrivere i titoli ed inserire immagini, video, registrazione dalla webcam, audio e musica.
Per quanto riguarda le immagini non si è limitati a quelle che si hanno sul proprio PC, ma è anche possibile utilizzare le foto dal proprio account Facebook oppure le foto pubbliche da cercare su Google o su Flickr.
Il caricamento e la scelta di video, foto, immagini, file audio e musica si può fare premendo il tasto con la freccia verso l'alto, in alto a destra.

Una volta completata la preparazione, il video appare in preparazione nella pagina personale di Showbox e si può rihicedere di ricevere un'email quando pronto.
Dopo qualche minuto o poco più, il video è montato e si può finalmente vedere.
Se non dovesse piacere, si potrà modificare premendo il tasto Edit.
Ogni video montato con Showbox si può poi condividere direttamente su Facebook o su Twitter, si può caricare su Youtube o si può incorporare su un sito web o blog o si può inviare come link.
Da Showbox non si può fare il download del video, ma con un banale trucco è possibile anche scaricare i video creati sul PC in alta definizione.
Basterà chiedere di condividere il video su Facebook e selezionare la visibilità "solo io" in modo che gli altri non lo vedano sul nostro profilo.
Andando poi a vederlo su Facebook, è possibile scaricarlo in versione HD dal pulsante Scarica video che si trova in basso al video caricato.

Anche se avevo già elencato siti per creare video e per montare video online, nessuno prima di Showbox era così tanto ricco di funzioni utilizzabili gratis e senza limitazioni.

Scrivi un commento

Per commentare, si può usare un account Google / Gmail.
Se vi piace e volete ringraziare, condividete! (senza commento)