Navigaweb.net

Migliori siti, programmi e applicazioni su Navigaweb.net

Programmi Guide PC Tecnologia Sicurezza Windows Rete iPhone Android Facebook Immagini Musica Giochi

Il launcher Android più semplice: tutte le app in una schermata

Pubblicato il: 18 maggio 2016 Aggiornato il:
Lens Launcher, l'app più innovativa per Android, con un launcher semplice che mette tutte le applicazioni in un'unica schermata
launcher android unica schermata Google ha indetto un concorso per sviluppatori Android indipendenti che hanno potuto sviluppare prototipi di estensioni per smartphone Android o applicazioni elencate, come già segnalato in un altro articolo, nel sito delle app Android sperimentali, innovative, speciali.
Vale quindi la pena, per tutti gli appassionati ed anche per chi è sempre alla ricerca di miglioramenti, scoprire l'app che ha vinto questo concorso, davvero speciale, curiosa, nuova e capace di dare un nuovo look unico al proprio smartphone Android, come mai prima.
Il vincitore è un launcher, un'app che cambia e modifica la schermata iniziale del telefono, che offre un nuovo modo di cercare le applicazioni.

Lens Launcher si ispira al layout che si può trovare su un Apple Watch, mettendo tutte le icone delle app installate su un unica schermata, anche se queste fossero 200, esse rimangono li visibili, con le icone più piccole per ottenere lo spazio.
Non c'è altro nel launcher, che è nettamente il più semplice e leggero che si può trovare, fatto da un'unica schermata.
Mentre non si possono usare widget in questo launcher, tutte le app sono subito a disposizione e per trovarle basta toccare lo schermo e tenere premuto in modo da fare lo zoom e visualizzare le icone grandi con un effetto molto speciale.
Per lanciare un'app, basta andarci col dito sopra e rilasciare lo schermo.

Le icone delle app vengono visualizzate in righe e colonne lineari e non raggruppate a nido d'ape come su Apple Watch.
Questa applicazione, uscita da poco e quindi anche fin troppo scarna per le personalizzazioni, ha un piccolo menu di impostazioni per scegliere quanto fare larga la lente di ingrandimento quando si tocca lo schermo, per scegliere la dimensione minima delle icone ed altre caratteristiche delle forme delle icone.
Il lancio di applicazioni è facile e intuitivo e tutto sembra leggero e facile come mai visto su Android.

L'unico difetto grosso, al momento, oltre al fatto che non supporta i widget e rimane quindi limitante per chi li usa, è che Lens Launcher non ha un sistema di ricerca delle app quindi, se ce ne sono tante, anche se sono ordinate in ordine alfabetico, si può far fatica a trovare quella che serve al momento.
Se si hanno non troppe app va bene perchè quelle più usate hanno icone più grandi, ma se sono tante tutte saranno piccole uguali e trovare quelle principali diventa difficile.
Chi vuole però stupire gli amici, mostrare un telefono unico e originale, può provare Lens Launcher, almeno per un giorno.

LEGGI ANCHE: Migliori Launcher per Android

Scrivi un commento

Per commentare, si può usare un account Google / Gmail.
Se vi piace e volete ringraziare, condividete! (senza commento)