Navigaweb.net

Migliori siti, programmi e applicazioni su Navigaweb.net

Programmi Guide PC Tecnologia Sicurezza Windows Rete iPhone Android Facebook Immagini Musica Giochi

Il Dito Medio come cursore del mouse

Pubblicato il: 27 maggio 2016 Aggiornato il:
Si può sostituire il normale cursore con dito indice usando invece il dito medio sul proprio PC o quello di un amico
cursore gta 5 Ecco un articolo un po' maleducato a cui non ho saputo resistere.
Stavo giocando al molto poco per bene gioco GTA 5, notando come, quando i personaggi vanno ad utilizzare un computer, il cursore del mouse non fosse la normale freccetta o la mano col dito indice, ma una mano che tiene in alto solo il dito medio, l'espressione internazionale del vaffa.....
Mi sono quindi chiesto come si potesse impostare il dito medio come cursore del mouse anche sul mio computer o, meglio ancora, su quello di amici, colleghi e familiari.

Il dito medio, quello che facciamo per mandare a quel paese una persona, si può scaricare dal sito Seomofo.
Il download può essere il cursore in stile XP o il cursore in stile aero per Windows 7, 8.1 e Windows 10.
Io ho scaricato il Middle Finger Cursor 2 Aero Style (non quello large).
Una volta scaricato, salvare il file .cur appena scaricato in una cartella che non sia quella dei download (idealmente sarebbe da salvare in C:/Windows/Cursors).
Per sostituire il cursore, aprire il Pannello di Controllo, andare sulle opzioni del Mouse, poi alla sezione dei Puntatori.
Selezionare il puntatore da sostituire, premere su Sfoglia in basso e selezionare il nuovo cursore col dito medio al posto di quello predefinito.

Personalmente non ho sostituito la freccetta principale, ma invece la mano col dito indice (scorrere la lista verso il basso e selezionarlo prima di premere su Sfoglia) che compare quando si mette il puntatore sopra un link o un collegamento.
In questo modo il dito medio non sarà sempre visibile, ma compare solo sui link, piccolo e non in modo così evidente (chi non lo sa potrebbe anche metterci del tempo ad accorgersene).
Questa è sicuramente una bella scemenza, ma che fa sorridere.
Il sito da cui scaricare il cursore dito medio ha anche le istruzioni per far cambiare il puntatore ai visitatori del proprio sito web, per chi proprio ci tiene ad essere educato.

LEGGI ANCHE: 10 set di puntatori del mouse e cursori personalizzati da installare su Windows

Scrivi un commento

Per commentare, si può usare un account Google / Gmail.
Se vi piace e volete ringraziare, condividete! (senza commento)
Un Commento
  • Mario Enna
    28/5/16

    Navigaweb è tra le migliori app. in circolazione sul web, mi ha risolto con facilità molti problemi, dato che non sono un grande esperto di Pc, Vi ringrazio per il vostro lavoro.