Navigaweb.net

Migliori siti, programmi e applicazioni su Navigaweb.net

Programmi Guide PC Tecnologia Sicurezza Windows Rete iPhone Android Facebook Immagini Musica Giochi

Creare Video e immagini per web e progetti con Adobe Spark

Pubblicato il: 24 maggio 2016 Aggiornato il:
Adobe Spark, piattaforma di strumenti gratuita per creare immagini con scritte, pagine di magazines e video slideshow
Crea video e immagini con Spark Adobe Spark è un applicazione web gratuita per creare contenuti online di qualsiasi tipo, da utilizzare per i post su Facebook e Twitter, da usare sui siti web e nei video.
Si tratta di una nuova suite di applicazioni Adobe, gratuita, che include diversi strumenti di creazione molto semplici da usare, ma anche molto potenti e di livello che vale la pena conoscere.
L'obiettivo dichiarato è quello di fornire a piccole imprese, liberi professionisti, scuole e persone comuni uno strumento gratuito che consenta di creare contenuti per il web, utilizzabili anche per progetti offline, che siano belli da vedere e che risultino di qualità come fossero stati realizzati da professionisti del design.

Adobe Spark, per ora disponibile come sito web e come app per iPhone (in cui è stata divisa in tre applicazioni), è composto da tre componenti principali: Adobe Page, Adobe Video e Adobe Post.
Adobe Spark non è una piattaforma di editing multimediale per la modifica e il montaggio di video e immagini, ma serve a creare contenuti come immagini con scritte, video slideshow, animazioni e pagine da magazine in breve tempo.

Con Adobe Page è possibile creare pagine in stile "magazine" che rimangono ospitate sui server Adobe e che si possono incorporare su un sito web o condividere su un social network o un'app di messaggi.
Spark messaggio dovrebbe essere un po 'più familiare per l'utente medio. Con esso, si può prendere le immagini e sovrapporre il testo per l'uso come un volantino per un negozio o social media.

Adobe Post è uno strumento molto facile da usare, che serve a creare immagini con scritte sopra, da condividere per rendere messaggi più visibili ed attraenti all'occhio in siti come Facebook, Instagram e Twitter.
La composizione dell'immagine è davvero veloce e facile da usare, con una serie di preset già pronti tra cui scegliere, font, stili e colori.
Anche qui le immagini rimangono salvate sul sito di Adobe Spark, ma in questo caso possono anche essere scaricate.

Adobe Video funziona un po' come Post, ma consente di creare un video di immagini in slideshow animata, al quale si può sovrapporre anche una musica o la propria voce.
In questo Adobe Spark Video è simile a Showbox, sito gratuito per montare video, immagini e musica di cui ho parlato qualche tempo fa, inferiore per numero di strumenti (e non si possono caricare video), ma ancora più facile e veloce da utilizzare.
Con questa applicazione web si possono quindi realizzare clip e filmati promozionali oppure per illustrare progetti di lavoro o di scuola in modo professionale, senza dover perdere tempo ad imparare l'uso di un software speciale.
Anche per la funzione dei video ci sono modelli e temi già pronti tra cui scegliere e poi un'interfaccia di creazione molto semplice, con sotto le diapositive da riempire e sulla destra la grafica con cui deve apparire l'immagine o il testo inserito.
In alto a destra si può scegliere la musica da sentire in sottofondo, mentre premendo sul microfono si può registrare la voce.
Per salvare i video creati, basta premere il pulsante di share e poi il link per il download.

Adobe Spark è davvero potente come piattaforma e fornisce una soluzione pronta all'uso per creare ogni tipo di contenuto multimediale da usare per siti web o per presentazioni, in ogni ambito e per ogni attività.

LEGGI ANCHE: Gravit: Alternativa online a Illustrator per grafica vettoriale

Scrivi un commento

Per commentare, si può usare un account Google / Gmail.
Se vi piace e volete ringraziare, condividete! (senza commento)