Navigaweb.net

Migliori siti, programmi e applicazioni su Navigaweb.net

Programmi Guide PC Tecnologia Sicurezza Windows Rete iPhone Android Facebook Immagini Musica Giochi

Scopri i messaggi Facebook nascosti ricevuti in chat e Messenger

Pubblicato il: 18 aprile 2016 Aggiornato il:
Scopri tutti i messaggi nascosti ricevuti su Facebook, le richieste di Messaggi e quelli con filtri provenienti da non amici
messaggi con filtri facebook La chat di Facebook è cambiata molto negli anni.
Prima è nata come un semplice sistema di messaggi diretti tra amici e poi, prima di evolversi nell'app Facebook Messenger, era diventata quasi come una vera casella di posta elettronica, con tanto di indirizzo del tipo pomhey@facebook.com.
La situazione attuale vede la possibilità di leggere e inviare messaggi sia con Facebook Messenger, sia dal sito Facebook, andando alla sezione dei messaggi.
Quello che molti non sanno è invece la presenza, sia sul sito Facebook che sull'app Messenger, di messaggi nascosti, quelli che Facebook chiama Messaggi con filtri e Richieste di messaggi
Questo lato oscuro del servizio Messaggi di Facebook è davver invisibile se si ignora la sua esistenza.
Per chi non li ha mai visti può essere interessante andare a scoprire che tipo di messaggi sono stati ricevuti in questa sezione nascosta, dove vengono inclusi tutti quei messaggi scritti da contatti che non sono nostri amici.

Uno dei metodi più immediati per leggere i messaggi ricevuti che non sono stati inclusi nella casella principale è quella di aprire il sito Facebook.com, cliccare sull'icona del messaggio in alto e poi su Mostra tutti.
Dalla pagina dei messaggi, premere su richieste di messaggi dove potrebbero essere elencati alcuni messaggi ricevuti da persone non incluse tra gli amici, ma che per Facebook potremmo comunque conoscere.
Oltre a questi, c'è ancora un'altra sezione che, invece, include tutti i messaggi ricevuti da persone che non sono nostri amici e che non sono connessi con noi in alcun modo (che Facebook ritiene non possiamo conoscere perchè non abbiamo nemmeno amici in comune).
Per vedere questa sezione bisogna cliccare, sempre dalla pagina dei messaggi, sul link Altro in alto a sinistra e poi su "con filtri".
Si potrebbe rimanere sorpresi dalla quantità di messaggi ricevuti in questa casella di posta, fatta per lo più di annunci pubblicitari e spam provenienti da account completamente sconosciuti.
Vale la pena, almeno ogni tanto, aprire questa pagina nascosta dei messaggi con filtri perchè potrebbero trovarsi richieste o comunicazioni da parte di persone che vogliono entrare in contatto con noi, magari perchè educatamente chiedono il permesso di aggiungerci agli amici.

Le stesse sezioni nascoste dei messaggi sono visibili anche dall'app Facebook Messenger, andando in Impostazioni , toccando sulla sezione Persone per trovare l'opzione che mostra le Richieste di messaggi e le richieste con filtri che sono tutti quei messaggi ricevuti da account non amici.

Ad ogni richiesta di messaggio o messaggio filtrato è possibile rispondere come si farebbe normalmente.
Dato che questi messaggi possono provenire da chiunque, se ci sono link, meglio non cliccarli perchè potrebbero essere virus.

LEGGI ANCHE: 10 funzioni nascoste per usare Facebook da esperti

Scrivi un commento

Per commentare, si può usare un account Google / Gmail.
Se vi piace e volete ringraziare, condividete! (senza commento)
Un Commento
  • Unknown
    27/6/16

    Una informazione:
    Ho inviato un messaggio ad un persona con cui ho 3 amici in comune (ma non siamo amici diretti) e risulta ricevuto ma non letto (classico cerchio blu pieno)
    E' possibile che sia stato inserito il messaggio direttamente nella cartella richieste messaggi senza che il destinatario abbia ricevuto notifiche? è successo a me qualche anno fa ma so che messenger oggi ha cambiato qualche funzione. Grazie.